News ultimissime!

Nikon non va in ferie e lancia ben tre nuovi obiettivi di una certa importanza. Si tratta di una focale fissa luminosa, 24mm F1.8; e di due zoom: il classico 24-70mm F2.8 ulteriormente migliorato

.

e il tele zoom Nikkor 200-500mm.

Nikkor AF-S 24-70mm F2.8E ED VR, lo zoom classico migliorato

Partiamo dal classico zoom standard Nikkor AF-S 24-70mm F2.8E ED VR. Si tratta di un miglioramento del precedente modello, rinnovato sia nello schema ottico sia nella struttura, più robusta e dotata della più recente tecnologia di stabilizzazione. Per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti e degli appassionati più esigenti, gli ingegneri giapponesi hanno puntato su un corpo particolarmente robusto, resistente alle avversità climatiche con lenti al fluoro anteriori e posteriori per proteggerlo da infiltrazioni di acqua, sporcizia e umidità.

Lo schema ottico è di alto profilo, con l’impiego di 20 elementi, tra cui una lente ED asferica, suddivisi in 16 gruppi per evitare aberrazioni cromatiche e coma alle diverse focali e aperture. Non manca il trattamento Nano Crystal per evitare riflessi e il motore SWM per un autofocus veloce, di 1.5 volte rispetto al passato, e accurato. E’ stato introdotto inoltre, un gruppo diaframma a controllo elettromagnetico per assicurare massima precisione nelle sequenze di scatto rapide.

Nikkor AF-S 24mm F1.8G ED, grandangolo luminoso

Un grandangolo destinato alle reflex pieno formato, utilizzabile anche con APS-C, il nuovo Nikkor AF-S 24mm F1.8G ED, più compatto e con tecnologie innovative per assicurare la massima qualità nelle diverse situazioni di ripresa, anche con poca luce. La grande apertura F1.8 assicura effetti di sfocatura, bokeh, particolarmente gradevoli e una buona visione dai mirini delle reflex. All’interno troviamo 12 elementi suddivisi in 9 gruppi, tra cui 2 lenti asferiche e il trattamento antiriflesso Nano Crystal.

Destinato all’architettura e alla fotografia creativa grazie all’ampio angolo di visione, offre una buona qualità d’immagine, priva di distorsioni e di vignettatura, tipica delle focali grandangolari. Un ulteriore punto a favore è la minima distanza di fuoco ad appena 23cm.

Nikkor AF-S 200-500mm F5.6E ED VR, telezoom pro

Di tutt’altra “pasta” il telezoom Nikkor AF-S 200-500mm F5.6E ED VR destinato alla foto sportiva e di natura, oltre che paesaggistica. Costruito per reflex pieno formato, ha una apertura costante F5.6. Lo schema ottico è complesso per garantire la qualità ad ogni focale: 19 elementi suddivisi in 12 gruppi con 3 lenti ED per correggere aberrazioni cromatiche e altri difetti. In un’ottica di questa portata non possono mancare un efficace sistema di stabilizzazione assicurato per 4.5 stop e un altrettanto valido motore di messa a fuoco. Si tratta del motore Silent Wave affiancato dal diaframma elettromagnetico per una risposta rapida e silenziosa. C’è inoltre il blocco della zoomata, per tenerlo fermo quando non è utilizzato; e un anello per treppiede removibile. www.nital.it

Joomla SEF URLs by Artio