News ultimissime!

Paolo Ciregia per la categoria M, quella dei professionisti; e Cristina Collodel per la categoria X, dei fotoamatori: sono i vincitori della seconda edizione del contest fotografico Leica Talent organizzato dalla casa tedesca.

.

Le immagini dei 2 fotografi sono state scelte da una giuria qualificata che ha esaminato con attenzione i portfolio dei finalisti. Tra i membri delle due giurie, una per la categoria X e l’altra per la M, spiccano Roberto Mutti, Denis Curti, Franco Pagetti, Paolo Pellegrin e altri.

I finalisti professionisti dovevano interpretare un reportage legato alle attività di una onlus a cui erano stati affidati. Paolo Ciregia ha realizzato un intenso reportage presso il Centro Clinico Nemo della Fondazione Serena.

 Leica talent, Myosotis, foto di Paolo Ciregia

Cristina Collodel, invece, nella categoria amatoriale, ha basato il proprio lavoro sulla “Pausa Caffè”, un rito tipicamente italiano, legato al tema “Il bello dell’Italia”, scelto da Leica per dare risalto a tutto ciò che fa parte del patrimonio umano, culturale e ambientale del nostro paese.

Leica Talent, Pausa Caffè, foto di Cristina Collodel

I due vincitori hanno vinto rispettivamente una Leica M-E e una Leica X-2. www.lab.leica-camera.it/lab

Joomla SEF URLs by Artio