News ultimissime!

Cento anni di storia, cento anni di innovazione tecnologica. Dopo aver inventato il formato 35mm, universalmente accettato come il formato fotografico di riferimento, Leica sviluppa una nuova tipologia di fotocamera: la Leica T è il primo modello del nuovo sistema. Un apparecchio che nasce all’insegna della qualità Leica e che propone una serie di caratteristiche innovative e un approccio, soprattutto, completamente diverso.

.

Leica T, nuovo sistema fotografico APS-C mirrorless

Con questa fotocamera il produttore si apre a un pubblico avvezzo a maneggiare i dispositivi di oggi, dallo smartphone al tablet. Il corpo macchina, elegante e curato, è quasi privo di comandi, perché è lo schermo Lcd touch che funge da “pannello di comando”. Basta sfiorarlo e si scorrono le varie funzioni, si toccano le icone sul lato sinistro e si aprono i vari menù. I parametri da mettere in primo piano sono personalizzabili e si selezionano tramite le 2 ghiere poste in alto. Sempre scorrendo il display si disattivano i comandi, in modo da non modificare le funzioni incidentalmente, scorrendo la parte centrale dall’alto verso il basso si rivedono le foto memorizzate. Un approccio nuovo, diverso da quanto siamo abituati, ma molto semplice e intuitivo.

Leica T, nuovo sistema fotografico comandi

Dal punto di vista strettamente tecnico, la Leica T ha un sensore Cmos APS-C da 16 Mega, registra file in Jpeg e DNG, video in Full HD e ha una sensibilità che spazia da 100 a 12.500 ISO. Ha un flash integrato e può montarne uno esterno. Così come può alloggiare un mirino elettronico dedicato di grande qualità, il Visoflex da oltre 2 milioni di pixel. Il display è molto grande e di buona qualità, da 3.7 pollici e 1.3 Megapixel. Da segnalare, la memoria interna da 16GB che permette di registrare centinaia di file, foto e video senza card. I file possono essere registrati in un secondo momento sulla scheda di memoria, direttamente dalla fotocamera.

Leica T, nuovo sistema fotografico schermo LCD

Per questo primo modello Leica debutta con 2 nuove ottiche: uno zoom 18-56mm e un fisso da 23mm. Disponibile l’adattatore per montare gli obiettivi serie M. Nel corso dei prossimi mesi, Leica amplierà la gamma degli obiettivi per il sistema T.

Leica T, ottiche dedicate 23mm e zoom 18-56mm

Abbiamo avuto l’opportunità di provare uno dei primi modelli arrivati in Italia. Guarda la nostra presentazione dettagliata e le prime immagini realizzate con la Leica T

Joomla SEF URLs by Artio