News ultimissime!

Sarà lanciato ufficialmente domani 6 aprile a Londra il primo smartphone Huawei con un obiettivo Leica, frutto della partnership annunciata qualche settimana fa. Il nuovo Huawei P9

sarà probabilmente equipaggiato con un doppio obiettivo Summarit H da 27 mm F2.2 Asferico sul retro e con doppio sensore da 12 Mega. Probabilmente anch’essi di fabbricazione Leica. Sullo smartphone apparirà in bella mostra il marchio della Casa tedesca. Le indiscrezioni in rete sostengono che ci sarà anche un flash LED, un sistema autofocus laser e la stabilizzazione ottica, mentre lo schermo touch sarà da 5.2” ad alta risoluzione. (foto da Huaweirumors e Leicarumors)

 

Huawei P9, il primo smartphone con ottiche Leica

 

L’accordo siglato tra le due Case qualche mese fa produce quindi i suoi primi frutti. Che i produttori di apparecchi mobile, smartphone e tablet, stiano puntando in maniera forte verso la fotografia non è notizia di oggi. Da tempo le pubblicità degli iPhone e dei modelli Samsung mostrano esclusivamente l’uso fotografico dei loro dispositivi. Ma è la prima volta che un marchio fotografico, oltretutto Leica, marchio storico e d’elite, si sbilancia in maniera così significativa verso la fotografia su mobile. Vedremo quali saranno i passi successivi e i progetti futuri.

 

Leica debutta nel mobile con Huawei P9, obiettivo Summarit H da 27mm

Joomla SEF URLs by Artio