News ultimissime!

Smartphone e tablet sono oramai strumenti usatissimi per scattare fotografie. E le fanno anche bene. Gizmon, azienda giapponese specializzata in accessori per la fotografia, in Italia con Rinowa, ha deciso di produrre una linea particolare che trasforma il nostro smartphone in una fotocamera a telemetro o reflex dal design decisamente retrò.

.

Gizmon, accesori per smartphone, custodie e aggiuntivi ottici, flash

La proposta comprende una serie di mascherine in robusto materiale plastico (ABS) da applicare all’iPhone 5 e 5s per trasformarlo in un elegante apparecchio d’antan. A completare l’opera una serie di borse pronto a tracolla in pelle.

Gizmon, borsa pronto in pelle iCA5 per smartphone

Oltre ai “vestiti”, Gizmon ha pensato anche ad alcuni accessori per la ripresa. Le custodie in ABS, ad esempio hanno la slitta per il flash. Ed ecco un flash a LED dalla caratteristica parabola a ventaglio tipica dei lampeggiatori anni Cinquanta, dotata di 5 filtri colorati per effetti creativi. C’è anche il comando a distanza, che prende l’aspetto di un rullino fotografico 35mm. Lo si collega all’ingresso cuffie dell’iPhone o dell’iPad.

Gizmon, flash Ica5 per smartphone, a parabola e LED

Non è finita qui. Ci sono ben 6 mini obiettivi o aggiuntivi ottici dotati di clip che si montano sullo smartphone. Grazie alla clip possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di cellulare o tablet. Possiamo scegliere il fish eye, per ottenere effetti ultragrandangolari, oppure l’aggiuntivo Macro per dilettarci in foto a distanza ravvicinata; tra gli effetti filtro, abbiamo: il Cross Screen per trasformare i punti luce in stelle; il Pola Circ, cioè un filtro polarizzatore circolare per evitare i riflessi e per aumentare la saturazione dei colori; il Center Focus, per un effetto “caleidoscopico” delle luci; e infine il Mirage, che sdoppia l’immagine e conferisce una particolare atmosfera. C’è di che divertirsi… e noi li attendiamo per provarli! www.rinowa.it

Joomla SEF URLs by Artio