News ultimissime!

Fujifilm presenta il nuovo obiettivo grandangolare dedicato alla proprio gamma di fotocamere mirrorless serie X. Il Fujinon XF23mm f/1.4 R nasce per sfruttare al meglio le peculiarità del sensore Cmos X-Trans e garantire una qualità di altissimo livello.

.

Fujinon XF23mm 1.4 per X-Trans

Equivalente alla focale 35mm, il nuovo XF23mm vanta elementi ottici trattati con il rivestimento HT-EBC (High Trasmittance Electron Beam) proprietario che riduce i riflessi in una ampia gamma di lunghezze d’onda con la conseguente diminuzione di flare e immagini fantasma. La grande apertura consente di fotografare senza problemi a luce ambiente e con poca luce a mano libera, e di sfruttare al meglio lo sfocato (bokeh) attorno al soggetto. A questo contribuisce anche il diaframma a 7 lamelle arrotondate.

La focale 35mm è una lunghezza classica per chi usa i grandangolari. Adatta a svariati generi fotografici, dal paesaggio alla street photography, al ritratto. A rendere ancora più versatile il Fujinon XF35mm anche la presenza sul barilotto dell’indicatore di distanza e della scala della profondità di campo. Il sistema di messa a fuoco interno favorisce la velocità di esecuzione. Lo schema ottico è composto da 3 elementi cementati e da un elemento asferico che lo rende leggero, 300gr, e compatto, 63mm di lugnhezza. Disponibile da fine ottobre a circa 929 euro. www.fujifilm.it

Joomla SEF URLs by Artio