News ultimissime!

E’ ufficiale. Lunedì 10 luglio sarà presentata la nuova Leica TL2. Si tratta del terzo modello del sistema che ha preso avvio con la capostipite Leica T lanciata ad aprile 2014

GUARDA IL VIDEO

Leica TL2, la nuova mirrorless con sensore da 24 Mega e con vidoe 4K
Leica TL2, la nuova mirrorless offre risoluzione maggiore e video 4K. Fonte Nokishita

 

In quell’anno si festeggiava il centenario del marchio e Leica decise di lanciare un nuovo sistema fotografico mirrorless, fortemente innovativo. La Leica T era assai diversa da quanto ci si poteva aspettare da un marchio storico e da un produttore che di fatto ha inventato il formato 35mm e si è sempre distinta per una certa tradizione.

Segui poi la Leica TL, ora superata dalla TL2. Queste sono le prime immagini della fotocamera. L’aspetto e l’ergonomia della nuova Leica sono sostanzialmente simili alle due precedenti con un grande display sul retro dal quale si attivano le varie modalità d’uso. La vera differenza sta nel sensore, sempre un APS-C ma con una risoluzione molto più elevata, portata a 24 Mega dai 16 passati. Un sensore che promette una migliore qualità abbinato a un processore di nuova progettazione che fornisce maggiori prestazioni. Nella pratica questo si traduce in una velocità operativa e di elaborazione superiori. Ci saranno anche maggiori possibilità di personalizzare le funzioni e le modalità d’uso.

Leica TL2, ampio display e filosofia progettuale uguale alle altre, ma con sensore APS-C da 24 Mega
Leica TL2, mirrorless APS-C con ampio display dal quale si attivano tutte le funzioni. Fonte Nokishita

 

Scorrendo le caratteristiche principali notiamo l’introduzione della registrazione video nel formato 4K e una sensibilità che si spinge fino a 50.000 ISO con la promessa che le tecnologie introdotte sapranno gestire il rumore in modo efficace. Per il resto, la filosofia alla base del sistema T rimane la medesima. Non c’è il flash integrato e continua a non esserci il mirino, con la possibilità di montarne uno esterno. Sarà sempre il Visoflex, lo stesso utilizzato sulla M10.

Il corpo macchina è più arrotondato, privo dei bordi netti che caratterizzavano i precedenti modelli e lo stesso body risulta più liscio. Piccole differenze estetiche.

Il prezzo della nuova Leica TL2 sarà attorno ai 2.000 euro.

Joomla SEF URLs by Artio