News ultimissime!

Gli Egizi, per illuminare le pareti da dipingere nel buio delle Piramidi non usavano fumose torce. Riportavano all’interno di corridoi e sale la luce esterna mediante sistemi di specchi e pannelli riflettenti. 

.

 

Condor Foto discolite

Un sistema ancora oggi usato dai fotografi, quando debbono riportare sui loro soggetti luce naturale o artificiale. Il pannello riflettente è uno strumento forse meno usato di quanto meriterebbe. Sia nelle riprese fotografiche, sia nelle riprese video risolve molte situazioni difficili. Pensiamo alla luce di schiarita sui visi nelle riprese in controluce. E gli esempi sono innumerevoli.

Condor Foto ha un nutrito catalogo di pannelli riflettenti che si possono facilmente ripiegare per essere trasportati senza difficoltà. Nel catalogo li troviamo sotto il nome di Discolite e Quadralite, secondo la loro forma: rotonda oppure rettangolare. Anche la loro superficie varia: accanto a quella bianca c’è quella dorata e quella argento. Ciascuna riflette sul soggetto un tipo di luce: diffusa e neutra il pannello bianco, calda quello dorato e fredda quello argento. Non mancano Discolite e Quadralite realizzati con superficie a rete. Servono per creare interessanti giochi d’ombra sul soggetto. www.condorfoto.it

Joomla SEF URLs by Artio