News ultimissime!

Due nuove PowerShot in casa Canon. Si tratta della compatta di fascia alta G16 e della piccola e sottile S120, caratterizzate entrambe dal potente processore Digic 6. Un motore sviluppato per assicurare velocità di elaborazione e qualità anche nelle situazioni più complesse.

La PowerShot G16 rappresenta un ulteriore miglioramento del precedente modello G15, con un sistema autofocus più veloce del 41% e una raffica di scatto sino a 9 fotogrammi al secondo. La fotocamera si presenta con un design sostanzialmente simile ed è equipaggiata con uno zoom ottico luminoso da f/1.8 a 2./8 a seconda della focale, e una escursione equivalente a 28-140mm.

.

Canon PowerShot G16 con Digic 6

Nata per soddisfare appassionati esigenti, la serie G è spesso scelta anche dai professionisti come corpo leggero da affiancare alla reflex. Per questo anche la G16 offre molti comandi e caratteristiche di pregio. Oltre agli automatismi ci sono i controlli manuali, con una ghiera su due livelli, una ghiera anteriore personalizzabile e un’altra sul retro. Non manca il tasto per l’avvio diretto del video e un pulsante per l’accesso rapido alle varie impostazioni.

Canon PowerShot G16 con Digic 6, back LCD

Canon PowerShot G16 con Digic 6 top

Di tutt’altro tenore la Canon PowerShot S120, prima della sua serie a montare uno zoom 5x da 24mm con apertura f/1.8. La fotocamera si caratterizza per il corpo sottile e compatto, con uno schermo LCD da 3” e l’anello di controllo sull’obiettivo che permette di effettuare le regolazioni direttamente. Anche la S120, grazie al processore Digic 6, garantisce velocità di scatto e sequenze fino a 9fps.

Canon PowerShot S120, compatta sottile con Digic 6

Le due compatte hanno in comune la connessione WiFi, Video Full HD a 60p con AF continuo e modalità “Focus Peaking” per una messa a fuoco manuale accurata, sistema di stabilizzazione Intelligent IS e modalità Dynamic IS con controllo antivibrazione su 5 assi per la stabilità anche nelle riprese video.

Disponibili da fine settembre, la PowerShot G16 avrà un prezzo di circa 600 euro, la S120 circa 495 euro. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio