News ultimissime!

Il sistema Canon Cinema EOS si arricchisce di una nuova videocamera professionale compatta siglata ME200S-SH, e di un nuovo obiettivo zoom 18-80mm con funzionalità cine-servo.

La videocamera è progettata per un uso broadcast e cinematografico, ideale per i videomaker che si cimentano in ricerca scientifica, film e in documentari naturalistici. La Cinema EOS ME200S-SH ha un corpo molto compatto e sfrutta un sensore Cmos Super 35mm da 8.29 Mega e l’innovativa tecnologia Dual Pixel Cmos, la quale abbinata al sistema AF promette di fornire un autofocus continuo fluido e veloce, in grado di cogliere al meglio i soggetti in movimento. La modalità Custom Picture consente di memorizzare le impostazioni preferite o quelle che servono in una determinata situazione, per averle immediatamente a disposizione al momento dell’accensione dell’apparecchio.

 

Canon-Cinema EOS ME200S-SH e ottica CN-E 18-80mm T4.4L IS KAS-S

 

La videocamera registra in Full HD fino a 50p/59.94p e supporta Canon Log in grado di catturare fino a 12 stop di gamma dinamica per ottenere filmati di buona qualità anche in presenza di forti contrasti con aree molto illuminate e in ombra. La modalità Wide HR assicura, invece, l’utilizzo immediato dei filmati anche con pochissimi interventi di post produzione per consentire una maggiore rapidità nel lavoro.

 

Canon Cinema EOS ME200S-SH

 

Assieme alla EOS ME200S-SH, Canon propone lo zoom CN-E 18-80mm T4.4 L IS KAS-S con funzioni cine-servo. Grazie al servo motore integrato, alimentato dai connettori EF della baionetta, la zoomata è facilitata e precisa, così come è veloce e reattiva la messa a fuoco e il passaggio senza soluzione di continuità dall’autofocus al manuale.

 

Canon Cinema EOS ME200S-SH, comandi sul retro

 

L’obiettivo ha una risoluzione 4K e una apertura T4.4 costante a tutte le focali. Piccolo e leggero, appena 1.2Kg, ha tre modalità di stabilizzazione, in modo da agevolare le riprese senza treppiede. Il diaframma a 9 lamelle, quasi circolare, abbinato alla apertura 4.4, promette gradevoli effetti di sfocato con un buon equilibrio cromatico. Paragonabile agli altri obiettivi Cinema EOS. GUARDA IL SISTEMA CINEMA EOS

Joomla SEF URLs by Artio