News ultimissime!

Canon presenta il nuovo sistema EOS M, formato APS-C per la nuova New Compact System Camera dotata di sensore Hybrid da 18 Mega e processore Digic 5, entrambi derivati dalla reflex EOS 650D

.

CANON EOS M, IL DEBUTTO NEL MONDO DELLE MIRRORLESS

 Canon EOS M

 

Se ne parlava da tempo ed ecco l'atteso annuncio: Canon entra ufficialmente nel mondo delle New Compact System Camera, vale a dire nel segmento delle fotocamere prive di specchio reflex, ma con la possibilità di cambiare le ottiche.

La nuova EOS M, dal copro in lega di Magnesio, vanta molte delle caratteristiche che abbiamo visto sull’ultima reflex della casa giapponese, la EOS 650D. Da queste eredita il sensore APS-C Hybrid da 18 Mega e 14 bit e il potente processore Digic 5. Sensore con la rilevazione AF sia a contrasto sia a fase per consentire una maggiore velocità e precisione della messa a fuoco. Caratteristica molto utile in modalità video.

Canon EOS M hands on

 

La EOS M è dotata di un ampio display touchscreen da 3 pollici capacitivo attraverso il quale è possibile impostare i parametri e attivare diverse funzioni, tra cui la messa a fuoco sul soggetto di nostro interesse e anche l’attivazione dello scatto. Grazie al touchscreen, Canon ha diminuito del 35% il numero dei tasti presenti sulla 650D. L’apparecchio ha tre sistemi di fuoco e tre modalità di esposizione, dispone di diversi effetti creativi, tra cui B&W, effetto grana, effetto Lomo, soft focus e fish eye. Modalità video Full HD con la possibilità di impostare i parametri in automatismo o in manuale, dall’esposizione al bilanciamento del bianco, e di gestire l’audio. Microfono integrato e ingresso per microfono esterno, registrazione in formato mov e H-264.

La EOS M fa parte del mondo EOS e grazie a un adattatore può montare tutte le ottiche del sistema, EF-S ed EF. Assieme alla fotocamera sono stati presentati due obiettivi, uno zoom 18-55mm e un pancake da 22mm. In dotazione anche un flash che può essere usato come master per gestire altri flash in contemporanea.

Prezzo di poco superiore a 900 euro, comprensivo di zoom 18-55m e flash dedicato

www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio