News ultimissime!

Canon ha svelato il suo nuovo progetto: la reflex EOS 100D equipaggiata con il medesimo sensore APS-C da 18 Mega della EOS M, la mirrorless APS-C della Casa, lo stesso processore Digic 5 e il medesimo schermo LCD touch.

.

 

Canon EOS 100D EFS 18-55mm

La nuova EOS 100D si propone come la più piccola reflex oggi sul mercato e va a insidiare una delle peculiarità vincenti delle fotocamere a ottica intercambiabile senza specchio. Le mirrorless, appunto. Che puntano proprio sulla compattezza. Per dare un’idea, la nuova reflex è circa il 25% più piccola della 650D e circa il 28% più leggera.

Canon EOS 100D confronto EOS M e 650D

La EOS 100D, in altri mercati siglata Rebel SL1, utilizza un nuovo sistema autofocus Hybryd II di Canon con un sensore Cmos AF che fornisce una messa a fuoco più ampia sia in modalità foto sia in video e una velocità più elevata quando si seleziona l’autofocus continuo. Il sistema AF si basa su 9 punti a croce centrali. La fotocamera ha una sequenza di scatto fino a 4 fps e modalità video Full HD da 30, 25, 24 fps. Il corpo macchina è compatto e ben dimensionato, in metallo e policarbonato. Pesa, compreso di batteria, 407 grammi e vanta misure pari a 117x91x69mm. La sensibilità va da 100 a 12.800 ISO espandibile fino a 25.600, 12.800 in modalità video.

Canon EOS 100D lcd touch

Lo schermo LCD, dicevamo, è di tipo touch, quindi con la possibilità di operare sfiorando direttamente la superficie del monitor. Che è ampio, da 3 pollici, e ad elevata definizione, oltre il milione di punti. Affiancato dal mirino ottico. La funzione touch può essere usata per lo zoom, per modificare le immagini, entrare nel menù e impostare le funzioni principali. Tra cui l’autofocus e lo scatto.

La 100D si propone come reflex “creativa” con molte funzioni di questo tipo. Ma è anche una fotocamera facile da usare. Ad esempio propone la modalità automatica delle scene, che si attiva autonomamente per rilevare i volti, correggere colori, luminosità, contrasto, distanza e movimento per assicurare un’immagine corretta. C’è anche la nuova funzione Effect Shot che fornisce due scatti, uno con un filtro selezionato, l’altro senza.

Canon EOS 100D top

Sotto il profilo delle connessioni, la 100D ha la presa USB, Hdmi, compatibilità con Eye-Fi e attacco per comando a distanza. Il prezzo dovrebbe essere interessante, attorno a 650 dollari.

www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio