News ultimissime!

Non si sono risparmiati in casa Nikon nella progettazione di questo super tele presentato assieme al teleconverter TC800 dedicato. Si tratta di due oggetti di alto profilo che utilizzano tecnologie all’avanguardia per soddisfare le necessità dei fotografi più esigenti.

.

 Nikkor 800mm AF-S F5.6 FL ED VR

Il nuovo AF-S Nikkor 800mm F5.6 FL ED VR è il primo obiettivo Nikon che sfrutta il diaframma elettromagnetico e lenti alla fluorite, oltre a integrare la tecnologia anti vibrazioni proprietaria e ad avere il trattamento Nano Crystal Coat contro luce parassita e immagini fantasma.

Nikkor 800mm AF-S F5.6 FL ED VR construction

L’800mm presenta uno schema ottico composto da 20 elementi in 13 gruppi, di cui 2 elementi alla fluorite e 2 ED. La fluorite è il nuovo materiale utilizzato dai costruttori per avere obiettivi più leggeri e maneggevoli senza pregiudicarne la qualità e la stabilità. Anzi, questo materiale dovrebbe assicurare una maggiore trasparenza di trasmissione riducendo in modo consistente abrerrazioni cromatiche e dispersioni. Grazie anche all’accoppiata con gli elementi super ED. Il nuovo Nikkor 800mm ha inoltre una lente protettiva a menisco curva e un filtro NC da 52mm.

Il diaframma elettromagnetico è una delle novità del nuovo super tele. Il sistema promette un controllo dell’obiettivo molto accurato con una probabilità di errore assai bassa. Lo si apprezza per la stabilità del controllo automatico dell'esposizione durante le riprese in sequenza e per la precisione, in particolare quando l'obiettivo viene utilizzato con il relativo moltiplicatore di focale, che richiede un doppio collegamento al diaframma.

Nikkor AF-S teleconverter 800 1.25E ED

Il teleconverter AF-S TC800-1.25E ED dedicato al super tele, e che sarà venduto assieme, utilizza per la prima volta un vetro ED per correggere l’aberrazione cromatica. Con questo accessorio lil Nikkor 800mm raggiunge una lunghezza focale di 1000mm.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza focale: 800mm
• Apertura max.: f/5,6
• Apertura min.: f/32
• Schema ottico: 20 elementi in 13 gruppi (più una lente protettiva)
• N. di lamelle del diaframma: 9 (arrotondate)
• Messa a fuoco minima: 5,9m in modo AF; 5,8m in modo MF
• Dimensione attacco/filtro: 52mm
• Diametro x lunghezza: circa 160 x 461mm
• Peso: circa 4.590g o 4.725g con il moltiplicatore di focale innestato
• Note: moltiplicatore di focale AF-S TC800-1.25E ED dedicato in dotazione

Joomla SEF URLs by Artio