News ultimissime!

Prende il nome dalla data in cui è stato annunciato: si era a Colonia per la Photokina del 2012. Canon presentò il nuovo progetto 1709, proprio il 17 settembre. Che cosa è, è presto detto. Una nuova piattaforma per la gestione/archiviazione delle immagini sul cloud, cioè in uno spazio online messo a disposizione dalla casa. Grazie a questa piattaforma è possibile “scaricare” le proprie immagini e gestirle senza problemi a prescindere da dove ci si trova. Basta avere un collegamento Internet.

.

 

1709, il progetto Cloud di Canon

Il progetto 1709 è tuttora in fase beta, sarà lanciato entro la fine del 2013, e sta acquisendo i feedback del pubblico per migliorare ulteriormente le sue prestazioni. Attraverso la piattaforma cloud di Canon è possibile creare una timeline personalizzata, inserire dei filtri per facilitare la ricerca, pubblicare foto e commenti direttamente su Flickr, condividere le immagini sui principali social.

In particolare Project 1709 consente di memorizzare le immagini su un’unica piattaforma, a prescindere dal dispositivo utilizzato; cercare i file registrati in modo semplice e rapido tramite tag e altri sistemi di personalizzazione; avere le immagini complete di dati EXIF e ottenere una indicizzazione per temi; condividere le immagini e gestire le foto su Facebook grazie all’integrazione del social all’interno della piattaforma; accedere ai file da qualsiasi luogo, sfruttando un qualsiasi browser web. Sono stati, inoltre, aggiunti diversi strumenti che consentono di modificare i nomi dei file, creare album, ruotare e cancellare immagini. www.project1709.com. Marco Di Lernia di Canon ce ne parla in questa intervista:  http://www.pmstudionews.com/video7/video7-aziende/1146-fotografia-prossima-ventura-mirrorless-wifi-cloud-aziende-associazioni

 

 

 

Joomla SEF URLs by Artio