News ultimissime!

Disporre di una efficace stabilizzazione è molto importante, soprattutto quando si viaggia. Spesso, infatti, per ragioni di spazio non si ha la possibilità di portare un treppiede. Anche se oggi è possibile scegliere un modello poco ingombrante e leggero, portare un treppiede può essere un problema. Ad esempio, negli aerei è necessario avere un bagaglio da stiva. Durante i controlli di sicurezza la maggior parte dei paesi non fa passare oggetti di quel genere in cabina.

Tutte le foto che vedrete in questa pagina sono state realizzate a mano libera.

Lumix G9, Dual IS 2 con Power OIS, doppia stabilizzazione
Crawford Art Gallery in Cork. Un museo interessante con ambienti che si prestano alla fotografia. Lumix G9 a 1/30sec e 3200 ISO. Leica DG 12-60mm a 17mm, equivalente a circa 34mm.

La Lumix G9 sfrutta il sistema Dual IS 2 su 5 assi. Abbiamo così una stabilizzazione in ogni direzione, che si combina con quella presente nell’obiettivo. Questa tecnologia ci permette di scattare sia con tempi molto brevi, sia con lunghe focali, senza rischiare il mosso accidentale.

St.Patrick's Day, il pub è d'obbligo, scatti in interni a mano libera con tempi brevi e Lumix G9
St.Patricks Day in Cork. Dopo la tradizionale parata, una birra al pub è d'obbligo. Le occasioni per fotografare sono molte e la luce poca. Lumix G9 a 1/25sec e 800 ISO, Leica DG 12-60mm a 12mm, equivalente a circa 24mm.

Le tre foto che vi proponiamo sono state realizzate a 1/30sec la prima, all’interno della Crawford Art Gallery di Cork; a 1/25sec la seconda e a 1/10sec la terza all’interno di in un pub durante la festa nazionale irlandese di St. Patrick. Situazioni di questo genere capitano sovente. E la stabilizzazione ci è di grande aiuto.

Lumix G9 al pub, mano libera e stabilizzazione efficace
Dentro i pub c'è sempre poca luce. Grazie alla stabilizzazione possiamo scattare senza rischio. Il giorno di St. Patrick's, festa nazionale, sono affollatissimi e nessuno si nega per una foto. Lumix G9 a 1/10sec e 3200 ISO, Leica DG 12-60mm a 36mm, equivalente a circa 72mm.

Nel nostro caso la stabilizzazione della G9 si affianca al Power OIS dell’obiettivo, un sistema ancor più efficace del precedente Mega OIS. GUARDA COME FUNZIONA

Dual IS 2, il sistema di stabilizzazione delle Panasonic Lumix
Lo schema mostra il funzionamento della stabilizzazione Dual IS sulla Lumix G9 abbinato alla stabilizzazione dell'obiettivo.
Joomla SEF URLs by Artio