News ultimissime!

Chi non ha mai avuto problemi con i copriobiettivi? Kuvdr ha progettato l’Universal Lens Cap. Due unici modelli per qualsiasi tipo di ottica, piccola o grande.

Proteggere nel modo migliore i propri obiettivi è sempre stata cura di ogni fotografo. Le difficoltà maggiori si incontrano quando si deve fotografare in condizioni particolari: pioggia, neve, polvere sono nemici subdoli. Possono penetrare all’interno e fare danni a lungo termine.

Kuvdr, Universal Lens Cap, la guaina copriobiettivo per ogni tipo di ottica.
L'Universal Lens Cap, ideato da Kuvrd, può essere usato su qualsiasi ottica, protegge dalla pioggia e dall'umidità, e serve anche come riparo posteriore.

Ogni fotografo, nel corso degli anni, ha escogitato personali sistemi per ovviare al pericolo. Sistemi fai da te, con pregi e difetti. Cerca di ovviare a tutte le difficoltà uno speciale copriobiettivo proposto da Kuvrd. Non è un semplice coperchietto per proteggere la lente frontale, ma una guaina elastica che si infila, come un cappuccio, sull’obiettivo e lo protegge da qualsiasi avversità atmosferica. La manovra è semplice e immediata.

Kuvdr, Universal Lens Cap, small o large per ottiche piccole e grandi.
ULC, Universal Lens Cap, è una sorta di guaina che può essere utilizzata anche per coprire l'intera ottica, frontalmente e posteriormente.

Il cappuccio, denominato ULC, Universal Lens Cap, può anche essere usato per proteggere la parte posteriore dell’obiettivo, quando lo riponiamo in borsa. Addirittura con due ULC è possibile proteggere tutto l’obiettivo in una sorta di sacchetto stagno.

Non dobbiamo preoccuparci nemmeno delle dimensioni delle ottiche che dovrà proteggere: abbiamo solo due alternative, piccolo o grande, ma di fatto l’uno e l’altro possono essere usati su più ottiche. Il materiale con il quale è costruito è flessibile ed estensibile. E’ anche resistente al fuoco: in un video della Casa lo si vede perfino sottoposto alla fiamma ossidrica senza che subisca danni.

Comunque voi non provate, il cappuccio resiste, ma l’obiettivo che sta sotto?

QUI maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio