News ultimissime!

Sono ben sette le nuove ottiche cinematografiche annunciate da Canon. Sumire, questo il nome della serie, ha attacco PL ed è progettato per full frame e Super 35mm.

Nel linguaggio dei fiori giapponese l’onestà, la rettitudine, il comportarsi bene sono rappresentati dalla violetta. Il suo nome è Sumire. Il medesimo con il quale Canon ha battezzato la sua nuova linea di obiettivi Cine a focale fissa.

Sumire Prime ne comprende ben sette e di grande luminosità, dotati, come si conviene alle ottiche per cinema, di diaframma T-stop: CN-E14mm T3.1 FP X, CN-E20mm T1.5 FP X, CN-E24mm T1.5 FP X, CN-E35mm T1.5 FP X, CN-E50mm T1.3 FP X, CN-E85mm T1.3 FP X e CN-E135mm T2.2 FP X. Tutti hanno innesto PL, quello per le videocamere Full Frame e Super 35mm e alcune del sistema EOS. L’innesto PL è convertibile nell’innesto EF.

Canon Sumire Prime, nuova serie di obiettivi cinematografici con innesto PL per full frame e Super 35mm.
La nuova serie di ottiche cine Canon Sumire Prime. Da 14mm a 135mm con innesto PL.

La loro progettazione utilizza tutta l’esperienza di Canon nel settore degli obiettivi e offre al videomaker professionale qualità superiore, sia per quanto riguarda la correzione delle aberrazioni, sia per quanto riguarda la resa colore. Lenti asferiche e lenti in vetro ottico a bassa dispersione garantiscono una qualità d’immagine costante dal centro ai bordi, anche alla massima apertura di diaframma. Diaframma che possiede ben 11 lamelle, e offre effetti di sfocato più precisi e accattivanti.

Naturalmente tutti gli obiettivi offrono la medesima resa cromatica e possono essere usati anche con videocamere non Canon, dotate di innesto PL. Lo schema ottico su cui si basano riduce al massimo il cosiddetto “focus breathing”, cioè il variare del campo inquadrato al variare della messa a fuoco.

Infine, caratteristica di grande utilità pratica: tutti gli obiettivi possiedono ghiere col medesimo passo 0.8 sia per il diaframma sia per la messa a fuoco e hanno il medesimo diametro frontale. Ciò riduce la necessità di avere un parco accessori differenziato.

GUARDA NEL DETTAGLIO

 

Joomla SEF URLs by Artio