News ultimissime!

Prosegue l’ampliamento e l’aggiornamento della gamma di mirrorless full frame in casa Sony. Questa volta si tratta della A7 III, che si propone con un bagaglio tecnico notevole racchiuso

in un corpo più compatto rispetto alla serie R.

GUARDA IL VIDEO E I PRIMI SCATTI

la nuova mirrorless full frame Sony A7 III, più veloce e più qualità in un corpo compatto
Sony A7 III, sensore e processore in grado di restituire una maggiore qualità rispetto al modello A7 II

La fotocamera si avvale di un sensore Cmos Exmor R da 24.2 Mega che promette una capacità di eleaborazione dei dati molto elevata, oltrechè veloce, grazie anche all’impiego del potente processore Bionz X ulteriormente aggiornato. Rispetto alla Sony A7 II, dovrebbe essere 1.8 volte più rapido. Le migliorie apportate sono soprattutto sulla capacità di elaborazione della fotocamera e sul sistema autofocus, sempre ibrido, ma con un numero maggiore di punti di lettura.

Mirrorless full frame Sony A7 III, tecnologia avanzata
Tecnologia avanzata e tante impostazioni personalizzabili per la Sony A7 III

Il pacchetto completo consente, ad esempio, di avere una sensibilità da 100 a 51.200 ISO di base, espandibile a 204.800, con un rumore, affermano gli ingegneri giapponesi, molto limitato; di disporre di una gamma dinamica che alle sensibilità inferiori arriva fino a 15 stop, il che vuol dire recuperare dettagli nelle aree buie; di sfruttare un sistema autofocus a rilevamento di fase basato su 693 punti AF con il 93% di copertura e di altri 425 punti AF con rilevamento a contrasto. Lo scatto in sequenza arriva fino a 10fps. Grazie alle performance dell’autofocus anche i soggetti più difficili che si muovono rapidamente dovrebbero essere alla portata del fotografo.

Sony A7 III, full frame mirrorless dal corpo compatto ma con tecnologia elevata
Sony A7 III, Mirino e LCD ad alta risoluzioine, AF a rilevamento di fase e a contrasto per immagini di qualità

Già da queste poche righe, è possibile comprendere quanto potrà essere performante la nuova Sony. Il corpo macchina è stato migliorato per renderlo più ergonomico, resistente a umidità e sporco e pronto ad essere impostato in base alle esigenze del fotografo con ben 11 pulsanti personalizzabili. Come sui modelli di categoria superiore, anche sulla A7 III c’è il doppio slot per le schede di memoria SD e diversi pulsanti personalizzabili con le modalità che si usano maggiormente. Può registrare file in Raw a 14 bit e ha il sistema di stabilizzazione integrato su 5 assi.

La fotocamera ha ovviamente sia il mirino XGA Oled ad alta risoluzione, circa 2.3 milioni di pixel, sia lo schermo LCD da 3”, e utilizza una batteria che promette di fornire una durata 2.2 volte maggiore rispetto al modello precedente. Registra in 4K e ha sia la presa microfono sia la presa cuffie, oltre ad avere il WiFi NFC. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio