News ultimissime!

La corsa ad avere il sensore più grande non sembra fermarsi. Sono in arrivo sensori da 100 Megapixel, da utilizzare sulle mirrorless full frame di ultima generazione. Finora li abbiamo visti solo su fotocamere medio formato.

Sensori di tale grandezza, ma per formati maggiori, non sono una novità. La fotocamera di medio formato Phase One XF ne adotta uno, retroilluminato, proprio di casa Sony. La stessa Fujifilm ne ha annunciato una, ma sempre per il medio formato. Corre voce che anche Canon stia lavorando a un 100 Megapixel per le sue prossime mirrorless.

Sony, Canon, Nikon, progettano sensori da 100 Mega per mirrorless full frame.
Stanno per arrivare nuovi sensori da 100 Mega anche per le mirrorless full frame. Sony ci sta lavorando e potrebbe arrivare a breve la sua prima full frame con questa risoluzione.

La gara è aperta e indiscrezioni che trapelano da numerosi forum, non sai mai quanto pilotate, assicurano che tra breve vedremo un sensore da 100 Mega equipaggiare una mirrorless Sony full frame. Le immagini avrebbero una risoluzione di 12288x8192 pixel, con una lettura a 16bit. L’apparecchio sarebbe anche in grado di riprendere video a 6K. Sempre secondo indiscrezioni, Sony potrebbe consentire ad altri fabbricanti di usare il sensore da 100 mega sulle loro mirrorless.

A questo punto il nome che per primo viene in mente è Nikon. La corsa continua, anche all’acquisto di computer più potenti, in grado di gestire la grande mole d’informazioni generate da questi sensori.

Joomla SEF URLs by Artio