News ultimissime!

Mostra e serie di eventi a Cascina Roma Fotografia dal 13 dicembre 2018 fino a metà febbraio 2019. Grazie a Fujifilm e alle immagini di Cent’anni dopo-Ricordi di guerra, Sguardi di pace.

La mostra, dedicata al centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, è un racconto per immagini corale che ha coinvolto cinque fotografi professionisti: Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler e Gianluca Colla. Il loro compito era raccontare attraverso gli scatti, una delle più grandi tragedie del Nocevento. Ognuno con il proprio modo di vedere e di esprimersi attraverso la macchina fotografica, ha realizzato una serie di immagini visitando i luoghi della Grande Guerra, dove i due eserciti, italiano e austriaco, si sono scontrati per anni causando milioni di vittime. Circa 500 chilometri di fronte, dalla Marmolada al Passo Tonale, attraverso quattro chiavi di lettura. Il paesaggio, i sentieri, i rifugi, i resti che hanno lasciato una impronta indelebile sul territorio: trincee, camminamenti, forti.

Fujifilm e Cascina Roma Fotografia, mostra ed eventi per il centenario della Grande Guerra.
Cent’anni dopo-Ricordi di guerra, Sguardi di pace, è una mostra che racconta attraverso le immagini di 5 professionisti, tra foto e video, la Grande Guerra. Eventi, visite guidate e altro dal 13 dicembre 2018 al 13 febbraio 2019 a Cascina Roma Fotografia (Foto Giulia Bianchi)

La mostra è aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 13 dicembre 2018 fino al 12 febbraio 2019. L’allestimento sarà accompagnato da tantissimi eventi che permetteranno di approfondire l’argomento, di assistere a concerti e incontri con gli autori, di partecipare a visite guidate.

Ci sarà anche uno specifico programma dedicato alle scuole. Ogni martedì e venerdì dalle 10 alle 14 a Cascina Roma ci saranno incontri con studenti e insegnanti e la visita guidata all’esposizione.

QUI le informazioni nel dettaglio

L’indirizzo email per le scuole: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla SEF URLs by Artio