News ultimissime!

Tamron annuncia uno zoom 28-75mm F2.8 Di III RXD progettato per le fotocamere mirrorless full frame Sony. Compatto nelle dimensioni, promette una elevata qualità ottica,

in grado di sfruttare al meglio le peculiarità delle fotocamere pieno formato.

amron 28-75mm F2.8 Di III-RXD
Compattezza e leggerezza per il nuovo Tamron 28-75mm F2.8 Di III RXD progettato per le mirrorless full frame Sony.

Obiettivo luminoso, il nuovo Tamron punta su uno schema ottico molto complesso che promette di ridurre al massimo i difetti. All’interno ci sono 15 elementi suddivisi in 12 gruppi. Tra le lenti è stato inserito un elemento XLD (Extra Low Dispersion), 1 LD (Low Dispersion), una lente asferica GM (Glass Molded Aspherical) affiancata da due elementi asferici ibridi. Grazie a questa struttura, inoltre, Tamron è riuscita a mantenere compatte le dimensioni dell’obiettivo, nonostante l’elevata apertura di diaframma. Il suo peso è di appena 550gr, mentre la lunghezza è di 117.8mm.

Qualità ottica per il nuovo Tamron 28-75mm F2.8 Di III-RXD
Lo schema ottico del Tamron 28-75mm F2.8 è piuttosto complesso. Inseriti diversi elementi per ridurre aberrazioni e  altri difetti.

Come sugli altri modelli della Casa, c’è il trattamento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) che limita le immagini fantasma e il flare nelle riprese in controluce a qualsiasi focale.

L’apertura massima F2.8 e il diaframma a 9 lamelle promettono di sfruttare al meglio la luce ambiente e di ottenere un buon effetto bokeh, lo sfocato creativo.

Il sistema AF si avvale di un nuovo motore autofocus con sensore dedicato e un motore a step, la cui sigla è RXD (Rapid Extra-silent stepping Drive), che promettono un autofocus silenzioso e rapido, oltre ché preciso. Anche nelle riprese video.

Altro punto di forza del 28-75mm è la minima distanza di fuoco. Alla focale grandangolare 28mm è ad appena 19cm con un rapporto di ingrandimento pari a 1:2.9; alla massima focale mediotele è di 39cm con un ingrandimento di 1:4. Può essere pertanto usato nella fotografia a distanza ravvicinata, sfruttando l’effetto bokeh per effetti suggestivi.

Tamron 28-75mm F2.8 Di III-RXD, costruziine a prova di infiltrazioni e umidità
Il nuovo 28-75mm è protetto contro infiltrazioni di polvere e umidità, sia nell'innesto sia sul barilotto.

L’obiettivo ha una costruzione che lo protegge dall’umidità e dalle infiltrazioni di polvere sull’innesto e sull’intero barilotto. Sulla lente frontale, cosa comune oramai alla maggior parte delle ottiche di nuova generazione, c’è un trattamento al fluoro per proteggerla da sporco, impronte e quant’altro.

Il 28-75mm è già disponibile. QUI nel dettaglio

Joomla SEF URLs by Artio