News ultimissime!

Un obiettivo che fa sicuramente gola a chi ama queste ottiche superluminose, e anche complesse da utilizzare. Il nuovo Mitakon Speedmaster 50mm per Canon RF, Nikon Z e Sony FE.

E siamo alla nuova versione, la terza per la precisione, del Mitakon 50mm F0.95 III, progettato per le fotocamere full frame Canon con attacco RF, Nikon Z e Sony FE. Nel nuovo obiettivo, il produttore ZY Optics, ha migliorato ulteriormente il design e ripensato lo schema ottico per ridurre al minimo i difetti. Una cosa non certo facile in un obiettivo così estremo.

Mitakon Speedmaster 50mm F0.95 per full frame Canon RF, Sony FE e Nikon Z,
La terza generazione del Mitakon Speedmaster 50mm F0.95 per fotocamere full frame Canon RF, Sony FE e Nikon Z.

L’obiettivo, fuoco manuale, ha sempre un barilotto in metallo molto compatto e sfrutta uno schema ottico composto da 7 gruppi in cui alloggiamo 10 elementi. Tra questi, quattro lenti extra-low dispersion e una ad altissima rifrazione. Inoltre, gli ingegneri hanno posto particolare attenzione alla riduzione del flare. Il peso è di circa 700gr, mentre il diametro per i filtri è 67mm.

Grazie alla grande apertura e al diaframma a 11 lamelle, il nuovo Mitakon promette effetti sfocato di grande impatto. È ovviamente progettato per le riprese in situazioni di scarsissima luminosità. Soprattutto, però, grazie alla ridotta profondità di campo del diaframma 0.95, è ideale nella realizzazione di scatti “pensati” e creativi.

NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio