News ultimissime!

Meke, produttore cinese, ha lanciato un nuovo obiettivo 50mm molto luminoso progettato per fotocamere full frame Sony. Questa ottica era già disponibile con attacco per

Micro Quattro Terzi Olympus e Panasonic; e APS-C con attacco Canon, Fujifilm e Nikon. C’era già anche Sony E ma solo per il formato più piccolo.

Meke punta alle full frame con il nuovo MK-50mm F1.7 per Sony E
Meke lancia il suo primo obiettivo full frame per Sony con attacco E. Fuoco manuale, minima apertura F1.7 e costruzione in metallo.

 

Con il nuovo Meke MK-50mm F1.7 il produttore fa quindi un salto in avanti, ampliando la propria gamma e puntando anche alle mirrorless pieno formato. Si tratta sempre di un’ottica a fuoco manuale con uno schema ottico composto da 6 elementi suddivisi in 5 gruppi e con un trattamento multistrato per evitare immagini fantasma e flare. La costruzione è in metallo e protetta contro infiltrazioni di umidità e polvere.

La focale 50mm, la standard per il formato full frame, è indicata per diversi impieghi: dal ritratto allo still life alla street phtoography. Grazie alla elevata apertura, F1.7, e al diaframma molto arrotondato, l’obiettivo punta a fornire uno sfocato creativo, il cosiddetto bokeh, oltre a consentirne l’uso in riprese con poca luce sfruttando la luce ambiente.

Compatto nelle dimensioni, pesa circa 300gr e ha un diametro filtri di 52mm. PER SAPERNE DI PIU’

Meke è venduto tramite Amazon anche in Italia, a circa 130 euro.

Joomla SEF URLs by Artio