News ultimissime!

Il nuovo zoom Fujinon GF45-100mm F4 R LM OIS, destinato alle Fujifilm GFX medioformato, è un obiettivo versatile che copre le focali più usate: equivalenti a circa 36-79mm.

Le Fujifilm medioformato della serie S hanno ora in gamma un nuovo zoom particolarmente utile. Perché offre le focali più usate. FF45-100mm, infatti, tradotto nel pieno formato, vuol dire un’escursione focale che va da 36 a 79mm circa. Con l’arrivo di questo zoom, sono ora tre le ottiche disponibili per il sistema Fujifilm S.

Fujinon GF45-100mm F4 R LM OIS per Fujifilm medioformato GFX
Il nuovo zoom Fujinon GF45-100mm destinato alle Fujifilm GFX, vale a dire le medioformato. Grazie all'escursione focale equivalente a circa 36-79mm sul pieno formato, offre le focali più usate dai fotografi.

 

Il nuovo Fujinon GF45-100mm ha una costruzione robusta con 11 guarnizioni nei punti critici a prova di infiltrazioni di sporco, polvere e umidità. Lo schema ottico è composto da 12 gruppi in cui alloggiano 16 elementi. Tra questi spiccano tre elementi asferici, una lente Super ED e un’altra ED per evitare e minimizzare gli eventuali difetti. Dall’aberrazione sferica a quella cromatica, alla curvatura di campo.

Stando a quanto dichiara il produttore, il nuovo zoom sfrutta un sistema AF silenzioso e rapido; e una stabilizzazione a 5 assi per consentire immagini stabili anche nelle riprese più complesse. Il diaframma ha una costruzione a 9 lamelle per assicurare un buon effetto bokeh.

Un obiettivo non certamente economico, ma molto versatile, che può essere impiegato nella fotografia di ritratto e paesaggistica, e non solo. Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio