News ultimissime!

La nuova mirrorless di casa Fujifilm punta alla semplicità e al minimo ingombro e peso. La Fujifilm X-A7, pronta all’uso e completa di scheda e batteria, pesa solo 320gr.

Dal punto di vista delle caratteristiche non è certo da poco. È ovviamene pensata per chi cerca una fotocamera versatile, leggera e che sia garanzia di buona qualità. Ideale per i viaggi, per coloro che producono molto materiale video e fotografico per i social: sia esso Facebook o Instagram.

Fujifilm X-A7, mirrorless smart per VLogger e Blogger di qualità.
Piccola e versatile, la nuova mirrorless APS-C Fujifilm X-A7.

Non è un caso ci sia una nuova funzione proprio per questi impieghi: modalità Countdown Video. Grazie ad essa è possibile selezionare in anticipo la durata della clip stessa, da 15, 30 e 60 secondi in modo da averla subito pronta per l’inserimento sul proprio profilo o stories. Con la app Camera Remote per smartphone e tablet, si può essere sempre connessi e trasferire velocemente i file. Vlogger e Blogger, quelli seri, troveranno le caratteristiche di cui hanno bisogno.

Fujifilm X-A7, LCD touch completamente orientabile
L Fujifilm X-A7 è compatta e senza mirino, ma con uno schermo finalmente completamente orientabile. Per la prima volta su una mirrorless della serie Fujifilm A.

La X-A7 si presenta con un corpo ben disegnato e compatto. Senza mirino, ma con uno schermo LCD touch orientabile da 3.5 pollici formato 16:9 da oltre 2 milioni di punti. È la prima volta nella serie A che troviamo un display completamente orientabile. Ha anche il flash pop-up incorporato.

Cuore della fotocamera è il un sensore Cmos APS-C da 24.2 Mega, molto più potente di quello presente nel modello precedente X-A5, in grado, stando a quanto afferma la casa, di fornire qualità, e rapidità delle funzioni. Soprattutto in ambito AF. L’autofocus promette sia capacità di seguire soggetti in movimento, sia di lavorare bene con poca luce. Questo grazie a una particolare struttura di cablaggio in rame che, ci dicono, riduce sensibilmente il rumore agli alti ISO.

Fujifilm X-A7, vista dall'alto, comandi essenziali
Comandi essenziali, flash pop up, slitta per accessori. Vista dall'alto della Fujifilm X-A7

La Fujifilm X-A7 offre inoltre avanzate funzioni video in formato 4K con una qualità corrispondente al 6K per ottenere filmati fluidi fino a 30fps. Nel pacchetto è compreso l’adattatore per microfoni da 3.5mm.

E, ricordiamo, può attingere alla vasta gamma di ottiche Fujinon per le mirrorless. Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio