News ultimissime!

La tecnologia al servizio di una grande artista, qual è Frida Kahlo, per raccontare la sua vita e le sue opere in modo da immergersi e vivere il percorso espositivo. La mostra che ha appena aperto

i battenti al Mudec di Milano è senza dubbio una esposizione da non perdere.

 

Frida Kahlo al Mudec di Milano con Canon e NeoTech
La mostra Frida Kahlo al Mudec di Milano offre un percorso espositivo multimediale

 

Grazie alla collaborazione di Canon che ha messo a disposizione i videoproiettori professionali della serie Xeed, WUX500 e WUX6010; e a NeoTech, specializzata in allestimenti audio e video innovativi, sarà possibile “viaggiare” nel mondo di Frida Kahlo e comprenderla meglio.

 

Videoproiettori Canon Xeed alla mostra di Frida Kahlo al Mudec di Milano
Xeed WUX6010, il videoproiettore da installazione compatto e di alto profilo

 

La mostra “Frida. Oltre il Mito” raccoglie le opere dell’artista provenienti dal Museo Dolores di Città del Messico, dalla Jacques and Natasha Gelman Collection e da altri musei internazionali. Fotografie, videoproiezioni e dipinti in un percorso coinvolgente con vari spazi che propongono filmati d’epoca, video originali della sua vita e anche video a fumetti.

 

Allestimento della mostra di Frida Kahlo al Mudec di Milano
Oltre 100 opere di Frida Kahlo alla mostra aperta al Mudec di Milano

 

La mostra è suddivisa in quattro aree con oltre 100 opere complessive: Donna, Terra, Politica e Dolore. Ogni spazio consente di esplorare le diverse “anime” dell’artista offrendo un panorama completo del suo lavoro e della sua vita.

Lo sapevate che Frida Kahlo e il suo compagno Diego Rivera passarono anche da San Francisco lasciando nella città Statunitense delle opere meravigliose? SCOPRITELO QUI

La mostra di Milano è aperta fino al 3 Giugno 2018 presso il Mudec, Museo delle Culture. QUI tutte le informazioni

Joomla SEF URLs by Artio