News ultimissime!

Il nuovo Speedlite 470EX AI di casa Canon non è solo un flash potente, ha anche una testa motorizzata che si posiziona in modo automatico per restituire la migliore illuminazione.

La sigla AI indica proprio la funzione intelligente della modalità bounce del flash.

Cosa fa esattamente è molto semplice e ve lo mostriamo anche in video.

GUARDA IL VIDEO

Canon Speedlite 470EX AI, flash con parabola motorizzata per bounce automatici
AI Bounce, parabola motorizzata sul flash Speedlite 470EX AI per ottenere l'illuminazione corretta nelle varie situazioni

 

Le impostazioni possibili sono due: automatico e semi-automatico. Nel primo caso lo Speedlite effettua, in completa autonomia, la misurazione della luce in due diverse posizioni per fornire una luce riflessa adatta al tipo di ripresa che stiamo effettuando. In questo modo potremo avere una illuminazione riflessa, ad esempio contro un soffitto o un muro, per illuminare bene il nostro soggetto, senza preoccuparci di doverla trovare da soli.

Nel secondo caso, modalità semi-automatica, saremo noi a sistemare l’angolazione della parabola del flash in modo ottimale. Dopodiché, qualsiasi posizione assumeremo con la fotocamera, il flash si orienterà da solo in quella posizione.

Per quanto riguarda le caratteristiche del flash, lo EF470EX AI ha numero guida 47 e copre le focali da 24 a 105mm. Con l’adattatore integrato, è possibile arrivare a 14mm. Utilizza 4 batterie AA oppure le ricaricabili NiMH con tempi di ricarica rispettivamente in 5.6sec oppure 3.5sec. Ha anche la sincronizzazione ad alta velocità per scatti flash in sequenza con tempi di scatto rapidi.

Joomla SEF URLs by Artio