News ultimissime!

È in fase di sviluppo la nuova mirrorless full frame Canon EOS R5. Attesa per maggio, si annuncia con una serie di caratteristiche tecniche di assoluto rilievo.

Oramai è la corsa al sempre di più da mettere nelle fotocamere. Strumenti che è, sempre più, riduttivo classificare solamente come apparecchi per scattare foto.

Canon EOS R5, nuova mirrorless full frame in fase di sviluppo con caratteristiche PRO.
Annunciata la nuova Canon EOS R5, che sarà lanciata ufficialmente a maggio 2020.

La considerazione viene naturale dopo l’annuncio di Canon dello sviluppo della EOS R5, mirrorless che sarà l’ammiraglia della serie. L’annuncio ufficiale è previsto, con tutta probabilità, alla fiera tedesca Photokina, che si terrà a maggio.

Tra le prime caratteristiche rivelate: lo scatto in sequenza a12 fotogrammi per secondo, se impostiamo l’otturatore meccanico mentre, impostando quello elettronico, arriviamo a 20 fps. Per la prima volta in Casa Canon, inoltre, avremo la stabilizzazione integrata nella fotocamera, che dialogherà con i sistemi presenti negli obiettivi.

Per quanto riguarda la parte video, da citare la ripresa a 8K con qualità cinematografica. Cioè con risoluzione quattro volte superiore all’attuale 4K. Riprendendo in 8K è possibile operare crop d’immagine senza perdita di qualità, anzi di avere anche il 4K.

Per i professionisti, in particolare quelli dello sport, del reportage, e in generale di quanti abbiamo l’esigenza di inviare in tempo reale le immagini a una redazione o a un’agenzia, la R5 offre la massima connettività. Integra un sistema di trasferimento automatico delle immagini direttamente dalla fotocamera a un cloud. Tra questi quello della nuova piattaforma image.canon.

Sempre per quanto riguarda la memorizzazione delle immagini, la R5 possiede due slot per schede di memoria.

Joomla SEF URLs by Artio