News ultimissime!

Fujifilm X-E3, importanti miglioramenti in un corpo compatto

Primo approccio con la Fujifilm X-E3. Nuovo processore CMOS X-Trans da 24.3 Mega, associato al potente X-Processor PRO, particolare attenzione alla ripresa video con video 4K e presa microfono, AF a rilevamento di fase ancora più veloce della X-T2, otturatore elettronico che arriva a 1/32000sec. La grande compattezza e l'avanzata ergonomia ne fanno l'apparecchio ideale per il reportage.


.

Fujifilm GFX 50S, prova pratica hands on della medioformato

Non è più grande di una ammiraglia reflex full frame, ma possiede un sensore medio formato da 43.832.9mm: è la mirrorless GFX 50S di Fujifilm. Ha un corpo protetto contro acqua e sporco, si impugna bene ed è adatta anche alla ripresa a mano libera, non solo in studio. Proprio a mano libera l'abbiamo provata in tutte le situazioni girando da turisti per Milano. GUARDA ANCHE L'APPROFONDIMENTO


.

Fujifilm e International PhotoProject 2017, 25 e 26 marzo

Fujifilm sponsor di International PhotoProject 2017: mostre fotografiche di giovani autori di USA, Cuba e Italia. Milano 25-26 marzo 2017. Un appuntamento anche per provare, con la guida di professionisti, le ultime fotocamere Fujiflm, tra cui l'attesa medioformato. Mostre e workshop, incontri con giovani fotografi scelti dal fondo Malerba per la fotografia. L'appuntamento alla Fabbrica del Vapore di Milano.


.

Test e presentazione della compatta high tech Fujifilm X100F

L'ultima arrivata tra le compatte di alta fascia di Fujifilm è la X100F, con ottica Fujinon da 23mm luminosa, mirino ibrido e molta tecnologia che deriva dalle mirrorless della Casa. Processore e sensore X-Trans Cmos di ultima generazione, AF preciso e veloce con ampia area di lettura. Provata come sempre in condizioni reali sia in modalità foto sia video in diverse situazioni di ripresa. Come è fatta e le sue funzionalità.


.

Fujifilm X-T20, alla scoperta di tutte le caratteristiche della nuova mirrorless

Tecnologicamente molto avanzata con sensore X-Trans Cmos di ultima generazione da 24 Mega e potente processore X-Pro. Una piccola X-T2 in un corpo molto compatto. Andiamo a conoscere nel dettaglio le potenzialità della nuova mirrorless X-T20. Ideale per reportage e fotografia di viaggio, è compatibile con l'intera gamma di ottiche Fujinon X-Serie.


.

Fujifilm X70, test pratico della compatta premium con ottica di qualità

Abbiamo provato sul campo la piccola fotocamera Premium APS-C Fujifilm X70, caratterizzata da un obiettivo 18.5mm F2.8 di elevata qualità. Ideale per il reportage e la street photography, ha un corpo molto piccolo con uno schermo LCD ribaltabile a 180 gradi. Test ad alti ISO e in diverse situazioni di luce, diaframma a 9 lamelle per un effetto sfocato (Bokeh) d'impatto. GUARDA LA VIDEO PRESENTAZIONE


.

In prova la Fujiiflm X-T2 in modalità video e sistema AF

Abbiamo provato sul campo la mirrorless APS-C X-T2. Ci siamo concentrati sulle prestazioni video e sul nuovo sistema autofocus. Per i videomaker, formato Full HD e 4K con diversi frame rate, presa microfono, livelli audio in registrazione; autofocus decisamente migliorato rispetto al precedente modello, con impostazioni regolabili per le diverse situazioni con soggetti in movimento. Molto maneggevole. GUARDA LA PRESENTAZIONE


.

Fujifilm GFX, medio formato mirrorless, approfondimento

L'annuncio Fujifilm a Photokina non è semplicemente il lancio di una nuova fotocamera, bensì di un sistema medio formato dedicato a coloro che desiderano andare oltre l'APS-C per una risoluzione elevatissima e una qualità eccellente. Tecnologia innovativa in un corpo comunque compatto per la sua categoria, che sfrutta quanto acquisito con la X-Series. Da subito saranno disponibili sei obiettivi Fujinon dedicati con il nuovo attacco G-Mount.


.

Joomla SEF URLs by Artio