News ultimissime!

Primo contatto con la nuova mirrorless Fujifilm X-Pro3

Se ne è parlato molto. Siamo andati a vedere la nuova mirrorless APS-C professionale Fujifilm X-Pro3. Tecnologie di ultima generazione, corpo super resistente con calotte in Titanio e speciale rivestimento anti graffi, mirino ottico ed elettronico rinnovati, schermo LCD ribaltabile di 180 gradi più un piccolo display secondario per le impostazioni. Come è fatta e nostri primi scatti.

.


.

La nostra prova pratica della Fujifilm X-T30 con zoom e focale fissa

Prova pratica della mirrorless Fujifilm X-T30, fotocamera di classe media, ma che offre tutte le prestazioni dell'ammiraglia X-T3. L'abbiamo provata con tre obiettivi Fujinon della classe XF top di gamma: zoom 8-16mm e 16-55mm; focale fissa 200mm F2.0, abbiamo anche usato il moltiplicatore Fujifilm 1.4X. Provate le prestazioni video: tra le altre il 4K e il V-log direttamente sulla scheda di memoria. GUARDA ANCHE PRESENTAZIONE

.


.

Fujifilm X-T30, sorprendente APS-C che sembra una X-T3

Primo contatto con la Fujifilm X-T30, fotocamera mirrorless del formato APS-C. Le prestazioni della Fujifilm X-T3, di classe superiore, in un corpo più leggero e compatto. Particolare attenzione dedicata alla ripresa video che offre risultati di qualità professionale. Interessante touch screen multifunzione. Fotocamera dalle caratteristiche elevate, che lascia anche spazio a un uso molto semplice.


.

Fujifilm X-T100 alla prova pratica con zoom a corredo e tre ottiche fisse

La nostra prova con la Fujifilm X-T100, fotocamera semplice, un gradino sopra l'entry level, ma con caratteristiche interessanti. L'abbiamo provata non solo con lo zoomino a corredo XC15-45, ma anche con tre otiche di alta qualità: XF14mm F2.8, XF50mm F2 e XF90mm F2. Diverse situazioni foto e video, alte sensibilità, tempi lunghi a mano libera, definizione, gamma dinamica e via discorrendo GUARDA ANCHE LA PRESENTAZIONE


.

Test della Fujifilm X-T3, mirrorless APS-C per video e foto

Provata sul campo la top di gamma Fujifilm X-T3. Nuovo sensore X-Trans, nuovo processore e nuove possibilità video: registrare in 4K e anche in F-Log direttamente nella scheda SD di memoria. Migliorata anche la gamma dinamica, la profondità colore, diminuita la grana agli alti ISO, aumentata la capacità di scatti in sequenza e altro ancora. Scopritelo nella nostra prova sul campo.


.

Ecco la nuova medioformato GFX 50R. Arriva Capture One per Fujifilm

Primo contatto con la nuova fotocamera medioformato GFX 50R. Leggera e più piccola della GFX 50, dotata di sensore da 50 Mega, X-Processor Pro, mirino ad alta definizione e LCD basculabile. Fotocamera adatta alla fotografia documentaristica e al reportage, grazie alla sua portabilità. Vediamo come è fatta. Arriva anche Capture One per Fujifilm.


.

ESCLUSIVA Fujifilm X-T100 hands on step by step

Ecco la nuova mirrorless Fujifilm X-T100, abbiamo avuto in mano il primo modello della nuova fotocamera APS-C di fascia media dotata di sensore da 24.2 Mega, AF ibrido a contrasto e rilevazione di fase, con modalità Multifuoco 4K e focus stacking. Mirino e LCD orientabile in più direzioni. Come è fatta step by step.


.

La nuova Fujifilm X-H1, come è fatta e primi scatti

Primo approccio con la professionale Fujifilm X-H1. Numerosi miglioramenti, in modo particolare in video per facilitare il lavoro del videomaker. Sensore APS-C X-Trans Cmos III, stabilizzazione su 5 assi, video 4K F-log registrazione diretta su scheda SD, slow motion fino a 120fps, AF migliorato per riprese in luce scarsa e AF continuo per seguire soggetti in movimento, anche duranta la zoomata. Presentate 2 ottiche cine.


.

Joomla SEF URLs by Artio