News ultimissime!

Era attesa dai molti appassionati del mondo Instax. La nuova stampante Link Wide permette di ottenere stampe 62x99mm e di effettuare diverse modifiche con la app dedicata.

Instax Link Wide. Dal suo nome si può immediatamente capire che le stampe che si ottengono con la nuova stampante sono più grandi di quelle realizzabili con il precedente modello. Perché sono stampate, per la prima volta, su pellicola istantanea Wide. La preferita dai molti che si dedicano a questo particolare tipo di fotografia. Per conoscere il mondo WIDE guarda il nostro video.

La nuova stampante Instax Link Wide per il mondo Instax
Fujifilm lancia la nuova stampante Instax Link Wide con la app dedicata

La Link Wide è comunque un apparecchio compatto e leggero, che ne permette l’uso anche fuori casa. Magari per documentare un viaggio o un evento. La Link Wide, infatti, può essere utile anche ai professionisti che vogliono regalare qualcosa di più ai loro clienti. Pensiamo ad esempio ai fotografi matrimonialisti, oppure a coloro che organizzano eventi di ogni genere.

Instax Link Wide per stampare da smartphone e fotocamera in formato Wide
Un collegamento Bluetooth e le immagini scattate con smartphone e fotocamera sono stampate su pellicola istantanea formato Wide

Una volta scattata l’immagine con lo smartphone o una fotocamera, collegandosi via Bluetooth alla stampante si ottengono le foto stampate in appena dodici secondi. Tramite la app dedicata, inoltre, scaricabile gratuitamente, si possono fare modifiche, introdurre sulla foto un QRcode, oppure inserire effetti particolari con i filtri a corredo; o, ancora mettere cornici o scritte.

Citiamo qualche funzione: moltissimi template a disposizione per personalizzare le immagini; oppure attraverso la modalità “Sticker” inserire i numerosi soggetti già nella app, o aggiungerne altri semplicemente fotografandoli e caricandoli nel menù sticker; la stampa collage con diverse varianti; o la funzione Rich, con la quale è possibile selezionare una stampa dai colori più saturi, o dai colori più naturali.

Interessante anche la funzione “Video” che permette di selezionare un singolo frame e stamparlo, aggiungendo anche in questo caso scritte, sticker o template.

Assieme alla stampante, Fujifilm ha inoltre lanciato la nuova pellicola istantanea Wide Black che offre, al posto del classico bordo bianco, un elegante bordo nero che conferisce un aspetto ancora più elegante e d’impatto.

Pellicola e stampante saranno disponibili dalla fine di ottobre 2021.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio