News ultimissime!

Una versione della OM-E-M1, non solo con un elegante design Silver, ma soprattutto con un aggiornamento software 2.0 pre-installato che ne migliora le prestazioni. Questa la novità proposta da Olympus a Photokina. Non si pensi che sia cosa da poco

.

Olympus OM-D E-M1 Silver firmware 2.0

La fotografia digitale, come abbiamo più volte sostenuto (guarda il link) ha cambiato radicalmente l’approccio all’hardware. Le novità introdotte nella nuova Silver E-M1 rendono ancora più professionale la fotocamera. In particolare è stato introdotto il controllo attraverso USB, in modo che il fotografo che lavora in studio possa integrare la fotocamera in maniera ottimale all’interno di un flusso di lavoro. Si collega la macchina al computer e sullo schermo appare il display della fotocamera e le relative funzionalità in Live View, grazie al software Olympus Capture fornito gratuitamente. Dallo schermo del computer sarà inoltre possibile regolare i parametri e scattare. Ciò che si fa con lo smartphone, si farà anche dal PC. Una gestione ancor più professionale.

Olympus OM-D E-M1 Silver back firmware 2.0

Il nuovo firmware offre anche la funzione In-Camera Digital Shift. Tramite 2 ghiere consente di correggere le linee cadenti che affliggono spesso le riprese di architettura e di edifici in genere. A prescindere dall’obiettivo usato e dall’angolazione scelta. Effettuata la correzione non sarà più necessario alcun intervento in post produzione.

L’aggiornamento 2.0 propone altre interessanti innovazioni: 2 Art Filter, Colore parziale e Vintage, visti sull’ultima Pen, la E-PL7; e la modalità Live Composite, che permette di catturare le scie luminose di stelle o fuochi artificiali anche quando c’è molta luce e non è possibile utilizzare la posa B. Quella che mantiene l’otturatore aperto fino a quando il fotografo non decide di terminare l’esposizione.

Sulla E-M1 Silver sono state inserite ulteriori funzionalità per il Wi-Fi. Oltre a poter controllare lo scatto, le modalità P, A, S, M, e la riproduzione in Live View, è ora possibile anche l’autoscatto per riprese in sequenza e temporizzate.

Il firmware 2.0 inserito nella OM-D E-M1 Silver, sarà disponibile per tutte le E-M1 dal 16 settembre. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio