News ultimissime!

Olympus lancia il nuovo super tele M.Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 Pro. Obiettivo che amplia ulteriormente la gamma delle ottiche destinate al sistema Micro Quattro Terzi. Come si evince dalla sigla si tratta di uno zoom di classe elevata, progettato per soddisfare esigenze professionali. La stessa costruzione non lascia adito a dubbi, grazie a una progettazione a prova di polvere, acqua e gelo che permette di utilizzare l’ottica in situazioni difficili e in climi avversi.

.

Olympus M.Zuiko Digital 40-150mm Pro

Nonostante la grande escursione tele, equivalente a 80-300mm, e all’apertura luminosa, gli ingegneri giapponesi sono riusciti a mantenere leggero e compatto lo zoom. Il sistema autofocus integrato garantisce una messa a fuoco rapida e silenziosa grazie al movimento di 2 gruppi ottici che si avvalgono di un doppio motore lineare. Sul barilotto spicca un tasto Fn di personalizzazione e un selettore per passare velocemente al fuoco manuale. La minima distanza di fuoco è 70cm a tutte le focali, anche a 300mm. Per questa ottica Olympus ha costruito un particolare filtro protettivo. E’ un filtro che non introduce effetti ed è trattato per evitare riflessi e immagini fantasma. A breve, il medesimo filtro sarà disponibile anche per l’obiettivo Pro M.Zuiko Digital ED 12-40mm F2.8.

Olympus M.Zuiko Digital 40-150mm Pro schema ottico

Il super tele può essere ulteriormente potenziato con il nuovo moltiplicatore di focale M-Zuiko Digital 1.4x. Il teleconverter porta la massima focale a ben 420mm. Anche questo accessorio, come l’obiettivo, è protetto contro polvere, acqua e freddo intenso.

Il moltiplicatore pesa appena 105gr. Il tele zoom 40-150mm, completo di supporto per treppiede arriva a circa 880gr. www.olympus.it

Joomla SEF URLs by Artio