News ultimissime!

Un drone piccolo piccolo, semplice da usare, per foto e video in libertà. Esiste, si chiama Air Pix.

Negli ultimi tempi i droni riscuotono il favore di molti fotografi. La visione dall’alto è inconsueta e suscita curiosità. Questo il motivo del loro successo. A frenarlo rimangono alcuni ostacoli: il costo, che non si ferma al semplice acquisto dell’apparecchio, ma comprende anche quello del necessario patentino di volo e la necessità di stipulare un’assicurazione che copra eventuali danni provocati a persone o cose, in caso d’incidenti. Mezzo chilo di drone che ti cade accidentalmente in testa può ferirti anche gravemente.

Air Pix, il drone tascabile di Air Selfie
Air Pix è un piccolo drone che permette di realizzare foto e video da punti di vista elevati

Una soluzione per aggirarli è proposta da AirSelfie con il suo ultimo prodotto chiamato Air Pix. Si tratta di un drone tascabile, più piccolo di uno smartphone, indicato dal fabbricante come ideale per selfie foto e video in assoluta libertà. Questo però è solamente uno dei tanti modi per utilizzarlo. Sta alla fantasia del fotografo trovarne di meno banali.

Fornisce immagini da 12 Megapixel e video in Full HD a 30 fps, ha una scheda Mini SD da 8GB e obiettivo grandangolare. Dotato di face tracking, segue in volo autonomamente il soggetto scelto, può essere gestito tramite app, scaricabile su qualsiasi smartphone, e può anche volare autonomamente senza connessione al telefonino.

La app è compatibile iOS e Android funziona su una connessione WiFi da 2.4 GHz. Permette l’editing delle immagini realizzate e anche di eseguire ritagli, applicare filtri e altro. Non manca la possibilità di pre-programmare il volo prima del decollo.

Air Pix, il drone più piccolo di uno smartphone
Air Pix può essere gestito autonomamente oppure tramite app dagli smartphone Android e iOS. Si eleva fino a 18 metri di altezza

Per sicurezza è dotato di quattro eliche intubate e di uno chassis in ABS leggero e resistente. Raggiunge un’altezza di 18 metri con un’autonomia di volo di circa sei minuti e atterra autonomamente in caso di perdita di controllo o calo della batteria.

Come accessorio è previsto un particolare power bank da 5000mAh: è una custodia da agganciare alla cintura, nella quale riporre il drone quando non lo si usa, che contiene un power bank da 5000mAh che provvede a tenere costantemente in ricarica la batteria.

Qui tutte le INFO

Joomla SEF URLs by Artio