News ultimissime!

Che cosa può contenere un corpo di appena 340gr, alto 64mm e lungo 112mm? Può contenere tutta la tecnologia Fujifilm Serie X della nuova X70. Fotocamera a ottica fissa

che va a rimpolpare la gamma della Casa con un obiettivo Fujinon di elevata qualità da 18.5mm F2.8.

GUARDA IL VIDEO

 

Fujifilm X70, ottica fissa 18.5mmFujifilm X70, ottica fissa 18.5mm, back

 

Ideale per il reportage, la street photography e i viaggi, ma anche per i paesaggi, la X70 si presenta con un sensore APS-C X-Trans Cmos II da 16.3 Mega, coadiuvato dal processore EXR II. Una macchina piccola e leggera ma molto maneggevole ed ergonomica che per la prima volta in questa gamma propone il display LCD touch ruotabile di 180 gradi per facilitare le foto dall’alto, i selfie e consentire la realizzazione di video riprendendo sé stessi.

Fujifilm X70, ottica fissa 18.5mm, topFujifilm X70, ottica fissa 18.5mm, LCD orientabile

Il Fujinon 18.5mm, equivalente a circa 28mm, è sicuramente il fiore all’occhiello della X70. Lo schema ottico evidenzia già alla prima occhiata la qualità assicurata dall’obiettivo: 7 elementi in 5 gruppi che comprendono 2 lenti asferiche per evitare e minimizzare aberrazioni e garantire una ottima riproduzione dei colori. L’ottica è molto compatta per mantenere ridotte le dimensioni della fotocamera e il particolare meccanismo di attivazione permette di avere la macchina subito pronta all’accensione. Per chi si diletta in scatti a distanza ravvicinata la distanza minima di fuoco è di 10cm. La luminosità F2.8 e il diaframma a 9 lamelle, molto arrotondato, consente di ottenere creativi sfocati e sfruttare al meglio la luce ambiente, anche quando è scarsa. Senza dimenticare che la sensibilità arriva a ben 51.200 ISO con una qualità elevata e la garanzia di basso rumore. Interessante la velocità operativa con un autofocus che mette a fuoco in appena 0.1sec, l’avvio della fotocamera in soli 0.5sec e un intervallo di scatto pari a 0.5sec.

Come già su altri modelli Fujiiflm, pure la X70 dispone della modalità Digital Split Image per una accurata messa a fuoco manuale; e del Focus Peaking, che mette in evidenza le zone perfettamente nitide, che risulteranno colorate: bianche, rosse o blu a seconda della scelta personale. Introdotto l’innovativo sistema AF Zone e WiDe/Tracking, apparso per la prima volta sulla X-T10 con 77 aree di lettura per riprendere al meglio i soggetti in movimento.

Si possono selezionare numerosi effetti creativi on-camera oppure gli effetti di simulazione pellicola come il Classic Chrome, “congelare” immagini fino a 1/32.000sec, realizzare clip video in Full HD con diversi frame rate e regolare l’esposizione durante la ripresa. www.fujifilm.it

Joomla SEF URLs by Artio