News ultimissime!

Tecnologia all’avanguardia per le due nuove fotocamere compatte Panasonic, rispettivamente siglate Lumix TZ80 e Lumix TZ100. La prima è una super zoom che vanta un’ottica 30x

equivalente a 24-720mm, la seconda caratterizzata dal sensore da 1 pollice e dallo zoom 10x da 25 a 250mm. Entrambe sfruttano le ultime innovazioni degli ingegneri Panasonic: dalle modalità video 4K e 4K Photo, alla recentissima funzione Post Focus.

GUARDA IL VIDEO

Introdotta a fine 2015 come firmware per la GX8 e la G7, due modelli a ottiche intercambiabili, questa tecnologia è introdotta per la prima volta anche su compatte. E’ una funzione molto interessante che permette di avere maggiori opzioni creative in ripresa, grazie alla possibilità di scegliere il punto di fuoco dopo lo scatto. In pratica si scatta, dopodiché si sceglie l’area o il soggetto che si desidera a fuoco, per salvare più file con diverse messa a fuoco rispetto allo scatto originale. Il sistema si avvale del Light Speed Auto Focus da 0.1sec presente sulle 2 fotocamere e della tecnologia DFD (Depth from Defocus) che calcolano le distanze, mentre la fotocamera registra una sequenza di immagini con qualità 4K e diversi punti di fuoco, che potremo poi selezionare direttamente sul display.

Il 4K Photo sbarca anche sulle compatte. In questo caso, attraverso le tre diverse opzioni disponibili, è possibile estrarre immagini con risoluzione da 8 Megapixel da un video 4K a 30fps. Una tecnologia che permette di “catturare” ogni singolo attimo di azioni e soggetti in rapidissimo movimento.

Panasonic Lumix TZ80, compatta superzoom con post focusPanasonic Lumix TZ80, compatta superzoom top

Entrando nel dettaglio dei singoli modelli, la Lumix TZ80 è una fotocamera molto piccola, leggera e friendly; offre un sensore MOS da 18 Mega affiancato dal processore Venus Engine. Il potente zoom sfrutta la tecnologia Leica e assicura pertanto un elevato livello qualitativo, mentre per inquadrare si usa lo schermo touch da 3” e 1.040k.

Panasonic Lumix TZ100, compatta superzoom flash popupPanasonic Lumix TZ100, compatta superzoom mirino e Post focus

La Lumix TZ100 ha uno zoom meno potente, sempre targato Leica, ma offre una serie di caratteristiche ancora più performanti. In primis il sensore che in questo caso è più grande, da 1 pollice, per immagini ancora migliori anche alle sensibilità più alte, con colori, luminosità e saturazione di elevata qualità; il mirino elettronico ad alta risoluzione, 1.166k che affianca il display e funzione LVF AF per verificare il fuoco mentre si riprende; e flash pop up integrato.

Le due nuove Lumix, entrambe WiFi con funzione QRCode, saranno in vendita da aprile 2016. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio