News ultimissime!

E siamo arrivati anche quest’anno alla fase finale del Sony World Photography Awards, il concorso fotografico internazionale, che vede la partecipazione di migliaia di fotografi

da tutto il mondo.

Oltre ai vincitori delle varie categorie, il prestigioso contest seleziona anche la miglior foto di ogni Paese. Per l’Italia il vincitore 2017 del National Award è risultato Salvatore Mazzeo, con la foto “L’Anima sacra siciliana”.

 

SWPA, Sony Photography Awards 2017, il vincitore del National Award Italy

 

Una bella foto, dal nostro punto di vista, che ha meritato di vincere. Nel suo scatto, l’autore ha voluto mostrare l’anima di un paese in cui le tradizioni e l’identità culturale sono ancora vive nel terzo Millennio. E’ il ritratto di due fanciulle durante la cerimonia del Venerdì Santo ad Enna.

Mazzeo definisce la Sicilia come un luogo affascinante e allo stesso tempo ancora ricco di misteri. La Settimana Santa di Enna è costituita da una serie di processioni religiose, derivanti da antiche tradizioni di origine spagnola, che si tengono annualmente nella città siciliana. La celebrazione di Enna è un bene e una eredità spirituale, religiosa e culturale protetta dall’Unesco ed è dal 1200 che trova vita nel centro storico della cittadina siciliana”.

Nel 2015 i fotografi hanno fatto incetta di premi al SWPA. Guarda le loro foto

Joomla SEF URLs by Artio