News ultimissime!

Sony amplia la gamma delle proprie compatte a ottiche intercambiabili con la nuova Nex-F3. Fotocamera molto contenuta di dimensioni ma piuttosto ricca nella sua dotazione tecnica...

.

Sony amplia la gamma delle proprie compatte a ottiche intercambiabili con la nuova Nex-F3. Fotocamera molto contenuta di dimensioni ma piuttosto ricca nella sua dotazione tecnica.

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE:

Nuova compatta a lenti intercambiabili NEX-F3 di Sony:

qualità d'immagine reflex, facilità  e praticità d'uso

Sony Nex-F3 kit

 

Divertiti a scoprire tutte le possibilità creative di una mirrorless a ottiche intercambiabili, compatta e di elevata qualità. Se sei in cerca di risultati paragonabili alla qualità di una reflex digitale, senza il suo peso e ingombro, la nuova fotocamera NEX-F3 di Sony è la soluzione perfetta.

Con il suo formato tascabile, NEX-F3 presenta la stessa struttura compatta "mirrorless" di altri modelli appartenenti alla famiglia di fotocamere ad attacco E. Il sensore, di gran lunga più grande rispetto a quello delle tradizionali fotocamere compatte, è di tipo CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel effettivi e cattura molta più luce, per regalare scatti impeccabili a basso rumore e video Full HD splendidamente dettagliati (50i/25p). Proprio come nelle tradizionali fotocamere reflex, creare suggestivi effetti di sfocatura, attorno a un soggetto perfettamente a fuoco, diventa davvero semplice e sorprendente.

sony Nex-F3 tilt cld

 

Così come è semplice realizzare gli autoscatti. Basta orientare la fotocamera verso se stessi , far ruotare di 180° lo schermo LCD in modo da essere inquadrati, quindi premere il pulsante dell'otturatore, o affidarsi alla funzione automatica Smile Shutter.

 

sony Nex-F3 lcd

 

Grazie al flash integrato, si moltiplicano le possibilità di scatto negli ambienti interni o in presenza di poca luce. Già introdotto sull'apprezzatissimo modello NEX-7, il pratico flash a comparsa consente di realizzare ritratti e altri scatti, senza bisogno di portare con sé ulteriori accessori flash esterni.

Il modello NEX-F3 aiuta anche il neofita della fotografia nell'ottenere bellissimi ritratti in tutta semplicità. La funzione Ritratto Automatico identifica la posizione del soggetto e taglia lo sfondo per creare ritratti ad alta risoluzione con una composizione ottimale.

Finora, per avvicinarsi il più possibile all'azione o al soggetto, era necessario utilizzare un obiettivo piuttosto potente, quanto a lunghezza focale. Oggi, invece, basta usare lo zoom Clear Image, che raddoppia l'effettivo ingrandimento dell'ottica mantenendo eccezionali livelli di definizione e di resa dei colori e dei soggetti, grazie alla tecnologia By Pixel Super Resolution, esclusiva di Sony. Ideale per i viaggi e per gli scatti di tutti i giorni, è un'ottima soluzione per potenziare la lunghezza focale massima della fotocamera, senza dover portare con sé ottiche aggiuntive.

Per chi sperimenta per la prima volta la fotografia digitale, il modello NEX-F3 rende tutto più facile, scegliendo in maniera automatica tra le tante impostazioni disponibili. La funzione Superior Auto riconosce con intelligenza una vasta gamma di scene e di soggetti e applica, di volta in volta, le impostazioni corrette, con l'abilità di un esperto fotografo.

Altre funzioni e caratteristiche di qualità fanno del modello NEX-F3 la scelta migliore per chi decide di passare da una compatta "point-and-shoot" (punta e scatta) a una fotocamera più avanzata. L'ottima e rinnovata impugnatura, che consente di maneggiare la fotocamera in maniera sicura e confortevole, contribuisce alla già elevata qualità del modello.

Infine, la batteria offre un'autonomia di ben 470 scatti con una sola ricarica, un miglioramento del 18% (circa) rispetto al modello NEX-C3, e si può ricaricare facilmente via USB, soluzione di grande praticità quando si è in viaggio.

sony nex-F3 sel 18-55

 

Teleobiettivo zoom SEL18200LE E 18-200 mm F3.5-6.3

Compagno di viaggio ideale per la fotocamera NEX-F3, il nuovo SEL18200LE E 18-200 mm F3.5-6.3 OSS LE offre la potenza di uno zoom 11x e  una qualità eccellente in un formato compatto e comodo da trasportare. Più piccolo e del 12% più leggero rispetto all'attuale modello SEL18200, il nuovo obiettivo ad attacco E integra lo stabilizzatore Optical SteadyShot, per compensare ed evitare l'effetto mosso.

La modalità DMF (Direct Manual Focus), inoltre, assicura precisione di controllo nei ritocchi della messa a fuoco manuale, per ottenere risultati superbi.

Per personalizzare la fotocamera, si può scegliere fra un assortimento completo di accessori e borse coordinati,, inclusa la nuova custodia LCS-EJC3, che protegge al meglio apparecchio e ottica.

La nuova fotocamera compatta NEX-F3 di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno 2012. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio