News ultimissime!

Ancora un’ottica. Sony sta pian piano costruendo un bel corredo di ottiche per la propria gamma di mirrorless. E’ la volta di uno zoom siglato E PZ 18-110mm F4 G OSS, progettato per

il full frame, ma utilizzabile anche su APS-C.

Si tratta di un’ottica studiata in special modo per il video, con una risoluzione elevata, a detta del costruttore, in grado di soddisfare le esigenze dei videomaker, soprattutto quelli che lavorano in 4K.

Sony PZ 18-110G OSS, potente zoom per video 4K

Lo zoom 18-110mm si presenta con un corpo abbastanza compatto e all weather, quindi protetto contro umidità e polvere, ma ha anche una struttura definita SMO ( Smooth Motion Optics) che intende garantire la massima stabilità e di conseguenza una elevata definizione durante la messa a fuoco e la variazione della focale. Questo in particolare dovrebbe aiutare nel video e garantire una nitidezza molto elevata. In pratica il sistema cerca di correggere l’instabilità durante il fuoco e i micro spostamenti durante la zoomata. Così come il design è studiato per ridurre al minimo lo spostamento dell’asse ottico durante l’ingrandimento. Il motore di messa a fuoco è interno e l’apertura di diaframma F4 è disponibile a tutte le focali, dal grandangolo al medio tele.

Lo schema ottico è piuttosto complesso. Ci sono 18 elementi suddivisi in 15 gruppi, tra cui spiccano 6 elementi asferici e 3 in vetro ottico ED (Extra-Low Dispersion). Lenti il cui compito è ridurre il più possibile ogni difetto ottico.

Sony PZ 18-110G OSS, potente zoom per video 4K con accessori

Sul barilotto spiccano le tre ghiere: per il fuoco, il diaframma e lo zoom per assicurare il massimo controllo da parte di fotografo o videomaker nelle fasi di ripresa. L’obiettivo non modifica la propria lunghezza ed è pertanto possibile montare accessori, tra cui il matte box. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio