News ultimissime!

Nasce un nuovo marchio nel mondo della fotografia Sony. E’ la nuova gamma di ottiche G Master destinate alle fotocamere con attacco E. Due zoom: FE 24-70mm F2.8 GM e

FE 70-200mm F2.8 GM OSS; e una focale fissa, FE 85mm F1.4 GM. Tutte ottiche, come si vede, molto luminose, che promettono sfocati creativi, o bokeh, di grande effetto e che si rivolgono a un pubblico professionale e molto esigente.

GUARDA IL VIDEO DI APPROFONDIMENTO

 

Sony G Master, ottiche professionali per full frame

 

La serie G Master, promette Sony, si caratterizza per l’elevata definizione e qualità ottica, grazie all’impiego di tecnologia all’avanguardia che regala immagini ad altissima risoluzione sia nelle fotografie sia nei filmati. Ma guardiamoli uno per uno.

 

Sony SEL 24-70mm F2.8 GM per full frame

 

Lo zoom standard FE 24-70mm F2.8 GM ha uno schema ottico composto da 3 elementi asferici, tra cui una lente speciale XA (Extreme Aspherical), che permettono di ridurre al minimo le aberrazioni a tutte le aperture e sull’intera escursione focale. A queste si aggiungono gli elementi a bassa e bassissima dispersione: una lente ED (Extra Low Dispersion) e un vetro Super ED. Entrambi forniscono immagini prive di aberrazioni cromatiche e dai colori naturali. Il sistema di messa a fuoco è attivato dal motore SSM (Super Sonic Iwave Motor che grazie alla particolare velocità in cui muove i vari elementi ottici garantisce, a detta del produttore, rapidità e precisione.

 

Sony SEL 70-200mm F2.8 GM per full frame

 

Il telezoom FE 70-200mm F2.8 GM OSS come si evince dal nome, è dotato di un efficace sistema di stabilizzazione Optic SteadyShot. Anche in questo modello troviamo uno schema ottico di alto profilo con utilizzo di lenti XA, Super ED e ED, oltre al trattamento antiriflesso, per assicurare una qualità elevata ad ogni focale e apertura. Il fuoco è assicurato dal motore Super Sonic in grado di gestire in modo accurato e veloce il complesso sistema di lenti. La distanza minima di fuoco è a 96cm. Assieme allo zoom è fornito l’attacco per il treppiede.

 

Sony SEL 85mm F14 GM, ottica full frame da ritratto

 

Veniamo ora alla focale fissa. L’obiettivo FE 85mm F1.4 GM rappresenta la focale ideale per diversi generi, in particolare per la ritrattistica. Compatto e molto luminoso, per creare effetti di sfocato di grande impatto, grazie anche al diaframma a ben 11 lamelle, si avvale di 3 elementi ED e di una lente XA per evitare aberrazioni cromatiche e sferiche. C’è un motore SSM con azionamento Ring Drive per velocizzare le operazioni, il tasto di blocco AF e il limitatore della distanza di fuoco. In più, 2 sensori di posizione contribuiscono a fornire una messa a fuoco impeccabile.

 

Sony SEL 1.4x TC, teleconverterSony SEL 2.0x TC, teleconverter

 

I tre obiettivi sono tutti trattati per resistere a polvere, acqua e umidità. Assieme ad essi, Sony ha annunciato 2 teleconverter, SEL14TC da 1.4x e SEL20TC da 2x. Il 24-70mm e l’85mm saranno in vendita da marzo 2016; gli altri da maggio 2016. www.sony.it

Joomla SEF URLs by Artio