News ultimissime!

Rinnovata dal punto di vista tecnologico con il sensore Exmor R di ultima generazione, collegamenti WiFi e NFC, cioè il cosiddetto wireless di prossimità, schermo Lcd orientabile. Parliamo della nuova Sony Cyber-Shot RX100 II, che sostituisce il precedente modello RX100.

.

Sony Cyber-Shot RX100 II con WiFi e NFC

La nuova compatta sfrutta il nuovo sensore Cmos Exmor 1.0 da 20.2 Mega in grado di assicurare, affermano i progettisti della casa giapponese, immagini di alta qualità anche con poca luce. Con un rumore limitato. Da sottolineare, poi, che al fianco del sensore c’è un’ottica di elevata qualità. Si tratta di uno zoom Vario Sonnar T* Carl Zeiss con luminosità f/1.8 e focale equivalente a 28-100mm. Sul retro spicca il nuovo schermo Lcd White Magic da 3” basculabile, che si avvale della tecnologia Triluminos Colour per garantire qualità di riproduzione e dei colori quando si visualizzano le immagini sui televisori Bravia di ultima generazione. Nuovi sono anche la slitta multi-interfaccia per gli accessori, ad esempio mirino elettronico, flash esterni e microfono stereo; e l’uscita multi-terminale alla quale si può collegare pure un comando a distanza.

Sony Cyber-Shot RX100 II con Lcd basculabile

Non poteva mancare in questa rivistazione, il Wifi e per la prima volta in una Sony, il Near Field Communication, NFC. Che abbiamo già visto sulle ultime fotocamere Olympus e Panasonic. Grazie a questa tecnologia è sufficiente avvicinare la fotocamera a uno smartphone o a un tablet Android per attivare il collegamento wireless e trasferire i file. Consente inoltre di scattare direttamente dal tablet, come fosse un comando remoto.

Assieme alla RX100 II, Sony propone la nuova RX1R, uguale al precedente modello RX1 che rimane in vendita, ma senza filtro passa-basso. Una fotocamera di nicchia per chi necessità di una particolare nitidezza. GUarda il nostro video di presentazione

 

Joomla SEF URLs by Artio