News ultimissime!

E’ arrivato con successo alla sua 11ª edizione e con rinnovato entusiasmo Photofestival si ripresenta puntuale con ben 120 mostre sparse in diversi luoghi milanesi, tra cui anche

importanti palazzi storici. Fino al prossimo 12 giugno chi vuole “sbronzarsi” di fotografia nel capoluogo lombardo lo potrà fare, la maggior parte delle esposizioni sono tra l’altro gratuite.

 

Photofestival 2016, 120 mostre, foto Andrea Nannini

Foto Andrea Nannini

I palazzi Giureconsulti e Turati della Camera di Commercio di Milano e Bovara e Castiglioni della Confcommercio, aprono anche quest’anno le loro storiche sale a Photofestival con una decina di mostre che si alterneranno nel periodo. Tra cui una interessante esposizione “Strada facendo. Quando la fotografia incontra la Letteratura” realizzata dagli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia. Ce ne parla in questa intervista Roberto Mutti, curatore di Photofestival.

 

Photofestival 2016, 120 mostre, foto IIF, Mattia Vigliarolo

Foto Mattia Vigliarolo, Istituto Italiano di Fotografia

Ricordiamo anche quella di Andrea Nannini che ha svolto un bel lavoro sui mestieri e le professioni in via di sparizione, girando i quartieri di Milano; o ancora la mostra di Franco Donaggio, di Marco Lanza sui tesori nascosti dei Musei italiani, l’omaggio a Virgilio Carnisio e quello a Carla Cerati, Cesare Colombo, Mario Dondero, recentemente scomparsi. Senza dimenticare la foto sportiva di Ercole Colombo, lo straordinario lavoro di Herb Ritts GUARDA L’INTERVISTA, le immagini di Robert Doisneau.

 

Photofestival 2016, 120 mostre, foto Franco Donaggio

Foto Franco Donaggio

A nostro modesto parere, quest’anno Photofestival offre ancora di più delle precedenti edizioni. Un appuntamento lungo fino al 12 giugno che vale la pena non perdere! Per il calendario completo QUI

Joomla SEF URLs by Artio