News ultimissime!

Travel zoom è la categoria a cui appartiene la nuova Panasonic Lumix TZ90, una fotocamera compatta dotata di uno zoom equivalente a 35-270mm, molto piccola e in grado di registrare

video anche in 4k. Scelta ideale per chi deve affrontare un viaggio e vuole partire con un bagaglio leggero senza rinunciare a ricordi fotografici di qualità.

Panasonic Lumix TZ90, compatta superzoom tascabile

Le precedenti hanno già dimostrato di essere fotocamere di buon livello. Nella nuova Lumix TZ90 troviamo un sensore High Sensitivity MOS da 20.3 Mega, processore Venus Engine, zoom ottico 30x targato Leica, è un DC Vario-Elmar, uno schermo LCD posteriore da oltre 1 milione di punti, che si può ribaltare di 90° verso l’alto per agevolare riprese video in soggettiva e selfie fotografici e un piccolo mirino elettronico per le riprese in piena luce, quando il display non è sufficiente.

Panasonic Lumix TZ90, compatta superzoom tascabile con LCD a 90 gradi

All’interno c’è la tecnologia che equipaggia le mirrorless a ottica intercambiabile della Casa. Tra queste la funzione 4k Photo che permette di estrapolare un fotogramma da una sequenza di 30fps con una risoluzione di 8 Mega. Grazie alla tecnologia 4k, inoltre, abbiamo a disposizione le modalità Post Focus per selezionare il punto di fuoco dopo lo scatto; il Focus Stacking per regolare la profondità di campo, utile negli scatti a distanza ravvicinata; Light Composition per migliorare la luminosità di foto notturne e di fuochi artificiali; e il 4k Live Cropping per zoomate e panning in 4k.

Panasonic Lumix TZ90, compatta superzoom tascabile con tecnologia da mirrorless

Tanta tecnologia di alto livello, in un piccolo corpo macchina, ovviamente con stabilizzatore a 5 assi e sequenze di scatto che arrivano fino a 10fps con fuoco singolo e 5 con fuoco continuo.

GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio