News ultimissime!

Una piccola fotocamera ma dal cuore profondamente tecnologico. E’ la nuova Panasonic Lumix LX15, piccola quanto grande nelle sue caratteristiche, a cominciare dal sensore MOS da 1"

e 20.1 Megapixel e dall’obiettivo zoom Leica con apertura F1.4-2.8, molto luminoso sia alla focale minima 24mm sia a quella massima pari a 72mm. Una macchina, la Panasonic Lumix LX15, che nasce per offrire il meglio della tecnologia a chi ha bisogno di un ingombro contenuto, di un apparecchio che non dia troppo nell’occhio che però non trascuri qualità e prestazioni.

Panasonic Lumix LX15, compatta pro con ottica Leica e video 4K

Panasonic Lumix LX15, compatta pro con ottica Leica e schermo LCD ribaltabile di 180 gradii

Le dimensioni: 105.5x42x60mm; il peso: poco superiore a 300gr. Le dimensioni compatte non ne pregiudicano la manovrabilità. L’ergonomia è studiata per assicurare una buona presa, con comandi e controlli comodi da usare. C’è pure la stabilizzazione su 5 assi che corregge ogni tipodi micromosso e oscillazione L’obiettivo Leica DC Vario Summilux 24-72mm F1.4-2.8 promette qualità impeccabile anche in condizioni di poca luce e risultati di grande impatto negli sfocati creativi (bokeh). Il sensore e il processore Venus Engine contribuiscono alla qualità dell’immagine, con contrasti e nitidezza di alto livello, promette il produttore, anche nelle situazioni critiche, con rumore limitato agli alti ISO, il cui valore massimo nella LX15 è di 12.800 ISO, estendibile fino a 25.600.

Panasonic Lumix LX15, compatta pro con ottica Leica e controlli manuali

Per gli appassionati della fotografia da vicino, la LX15 con la focale corta ha una distanza minima di fuoco di 3cm. Con il Post Focus, inoltre, è possibile selezionare dopo lo scatto direttamente sullo schermo LCD, l’area che interessa maggiormente avere a fuoco. La nuova funzione Post Focus Stacking consente di scattare più immagini con aree di messa a fuoco diverse, assemblarle tra loro per ottenerne una sola con la combinazione di tutte oppure selezionare i punti di fuoco utili.

Panasonic Lumix LX15, compatta pro con ottica Leica e schermo LCD ribaltabile di 180 gradii

E passiamo al video. La LX15 registra in video 4K, oramai caratteristica imprescindibile in ogni fotocamera, ancor di più negli apparecchi Panasonic che vanta una grande esperienza in questo settore e che spinge moltissimo su questo fronte in tutta la sua gamma. Peculiarità delle Lumix è la modalità 4K Photo in grado di catturare sequenze velocissime a 30fps al secondo per successivamente estrapolare un fotogramma con una risoluzione di 8 Mega. In questo modo non si perde alcuna azione anche con soggetti velocissimi. Interessante la funzione 4K Live Cropping: in pratica è possibile durante la registrazione video effettuare dei crop dell’immagine, ad esempio per realizzare una zoomata. GUARDA TUTTE LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio