News ultimissime!

Panasonic lancia una nuova fotocamera a ottiche intercambiabili Micro Quattro Terzi: la GX8 non è solamente il miglioramento del precedente modello GX7, è un apparecchio completamente

.

ridisegnato che propone interessanti novità dal punto di vista tecnologico. Una fotocamera che sulla carta si annuncia adatta sia al professionista che la può usare come secondo corpo macchina, senza rinunciare a qualità e prestazioni, sia all’appassionato.

Panasonic Lumix GX8, mirrrorless con video e photo 4K

La GX8 è compatta e leggera, ma è più grande della GX7, e con una comoda impugnatura. Le principali novità sono il Dual I.S e il video 4K accoppiato alla modalità Photo 4K. Il Dual I.S è un nuovo sistema di stabilizzazione che combina la stabilizzazione del corpo macchina con quella delle ottiche, sia tele sia grandangolo, fino rispettivamente 3.5x e 1.5x. Grazie a questa nuova tecnologia le immagini che si ottengono nelle situazioni a rischio mosso, ad esempio con poca luce o con focali super tele, sono molto nitide.

Panasonic Lumix GX8, mirrrorless con LCD e mirino Oled

La modalità Photo 4K, invece, permette di cogliere ogni dettaglio di soggetti in movimento, permettendo di estrapolare le immagini dal video con una risoluzione di 8 Megapixel. Sono disponibili tre diverse impostazioni: 4K Burst Shooting si attiva premendo il pulsante di scatto e permette di registrare fino a 30 minuti di video a 30fps; 4K Burst Star/Stop, si attiva premendo lo scatto e si ferma premendolo una seconda volta; 4K Pre-burst registra 30fps prima dello scatto e 30fps dopo lo scatto per non perdere alcuna azione con soggetti molto veloci.

Panasonic Lumix GX8, mirrrorless con LCD e mirino Oled orientabile

Parlando sempre di video, la GX8, oltre al formato 4K QFHD da 3.840x1.080 pixel a 25p e 24p, può registrare in Full HD nei formati AVCHD e MP4. C’è anche la presa per il microfono esterno.

Altre caratteristiche: sensore Live MOS da 20.3 Mega, nuovo processore Venus Engine con CPU Quad Core ad elevato potere di calcolo, schermo Oled da 3” touch e orientabile in tutte le direzioni con una risoluzione da 1.440k, mirino sempre Oled da 2.440k e copertura 100%, ruotabile fino a 90° per una maggiore comodità, corpo macchina dust proof e splash proof, protetto contro polvere, acqua e umidità. Altra particolarità, il sistema di ghiere configurabile Dual Dial. Sulla fotocamera ci sono 2 ghiere, una davanti e una dietro, alle quali è possibile assegnare le funzioni più usate, tipicamente diaframma e tempo di scatto, che possono essere rapidamente modificate grazie al Dial Operation Switch, senza entrare nel menù generale. Abbiamo avuto modo di avere tra le mani il primo modello arrivato in Italia. GUARDA IL NOSTRO VIDEO

Joomla SEF URLs by Artio