News ultimissime!

4K Photo: è la novità più eclatante della nuova fotocamera a ottiche intercambiabili di fascia alta Panasonic Lumix G7, erede con notevoli miglioramenti della Lumix G6.

.

In questo nuovo modello, quindi, non sia parla soltanto dell’introduzione del video 4K, con una qualità 4 volte superiore al già straordinario Full HD, ma anche di una qualità di pari livello per le fotografie.

Panasonic Lumix G7, nuova funzione Photo 4K

La fotocamera registra alla risoluzione QFHS 4K, equivalente a 3.840x2.160, a 25p e 50Hz, oppure a 24p e in formato MP4. Si può sempre selezionare a risoluzione tradizionale Full HD a 50p e 50Hz in formato AVCDH Progressive e MP4. Dai video 4K, grazie alle potenti capacità di elaborazione della G7, è possibile estrarre file d’immagine di elevata qualità con risoluzione da 8 Megapixel.

Panasonic Lumix G7, tre ghiere di controllo per le varie funzionalità

La modalità Photo 4K ha tre opzioni di scatto: 4K Burst Shooting, permette di registrare fino a 29 minuti e 59sec di video a 30fps, tenendo premuto il pulsante di scatto, come qualsiasi scatto in sequenza; 4K Burst (Strat/Stop), si attiva la registrazione al pulsante di scatto premuto e si termina al rilascio del pulsante; 4K Pre-Burst, registra in automatico 30sec prima di aver premuto il pulsante di scatto e 30sec dopo averlo rilasciato. Queste tre funzioni consentono al fotografo ampia libertà creatività, con la produzione di quasi 30 minuti di ripresa, dalle quali è possibile estrarre le immagini migliori.

La Lumix G7 sfrutta le capacità di un sensore Micro Quattro Terzi Digital Live MOS da 16 Mega e del processore Venus Engine con architettura quad-core in grado di gestire sequenze fino a 8fps in AF singolo e a 6fps in AF continuo. Lo stesso motore, afferma il produttore, fornisce una migliore resa cromatica rispetto al passato. Dal canto suo il sistema Multi-Process Noise reduction (NR) aiuta a ridurre il rumore, anche alle sensibilità più elevate.

Panasonic Lumix G7, mirrorless Micro Quattro Terzi

Nella nuova Lumix ritroviamo la tecnologia Depth from Defocus (DFD), già presente nella GH4, che migliora e velocizza la messa a fuoco, portandola ad appena 0.07sec.

Altre particolarità della nuova mirrorless: LCD da 3” da 1.047k orientabile, mirino Oled da 2.36k con oculare ancora più pratico, funzione Low Light AF per riprese in condizioni di luce scarsa, WiFi integrato per trasferimento e gestione della fotocamera direttamente dai dispositivi mobile.

Una macchina, stando alle caratteristiche, di alto profilo, con tre comode ghiere per controllare le varie funzionalità e con un corpo compatto e allo stesso tempo leggero. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio