News ultimissime!

Lumix G6: la sequenza dei numeri è confermata. Dopo la G5, la fascia alta delle fotocamere Panasonic si rinnova con la G6, che si pone subito al di sotto della GH3. Come quella propone caratteristiche importanti, professionali, mantenendo in questo caso il corpo più piccolo e compatto.

La nuova Micro Quattro Terzi Lumix G6 mette sul piatto il nuovo sensore Live MOS da 16 Mega affiancato da un altrettanto migliorato processore Venus Engine, Una accoppiata che promette di fornire velocità operativa, pronti allo scatto in appena 0.5 secondi, scatto in sequenza fino a 7 fps in alta risoluzione e una accurata, veloce e silenziosa messa a fuoco. Anche quando c’è poca luce.

.

Panasonic Lumix G6

La Lumix G6 è molto ben equipaggiata dal punto di vista video: registrazione in AVCHD progressivo e MP4 in Full HD, microfono stereo integrato con la possibilità di inserirne uno esterno, AF continuo durante la registrazione e possibilità di controllare i parametri anche durante i filmati, così come nelle foto.

Panasonic Lumix G6 back LCD

Come abbiamo già visto sulla GF6 presentata qualche settimana fa (guarda il video: http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/1077-panasonic-lumix-gf6-hands-on) anche sulla G6 abbiamo il WiFi integrato e il cosiddetto WiFi di prossimità, cioè lo NFC, Near Field Communication. Ciò vuol dire che basta avvicinare la fotocamera a un dispositivo mobile, Android o Apple, per ottenere l’immediato trasferimento dei file al dispositivo mobile. Una peculiarità che sembra oramai diventare un “must” sui modelli Panasonic. Non solo sulle fotocamere a ottica intercambiabile, ma anche sulle compatte.

Panasonic Lumix G6 top

Da segnalare ancora per la Lumix G6, la sensibilità che si spinge fino a 25.600 ISO, il mirino Oled ad elevato contrasto da 1.440k, lo schermo LCD touch da 3 pollici orientabile in tutte le direzioni che sfrutta la tecnologia In-Cell per garantire una visione da qualsiasi angolo e in qualsiasi condizione di luce, diversi filtri creativi on-camera.

Noi abbiamo avuto l’opportunità di provare uno dei primi modelli. Qui la nostra presentazione video e i nostri primi scatti: http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/1101-panasonic-lumix-g6-presentazione-e-test

Joomla SEF URLs by Artio