News ultimissime!

Ci si sofferma spesso sulle peculiarità tecniche dell’attrezzatura. Questa volta ci vogliamo occupare di un piccolo problema che sicuramente ognuno di noi ha dovuto affrontare almeno una volta nella propria attività di fotografo.

.

Un accesso remoto, ma protetto, è quanto intende assicurare la nuova soluzione proposta da iTwin. Con iTwin Connect, un piccolo dispositivo grande quanto una chiavetta, è possibile entrare in Internet e avere accesso in remoto ai file e alla rete privata o a quella dell’ufficio da qualsiasi computer quando si è lontani.

.

Si allarga la famiglia delle mirrorrless Panasonic con la nuova Lumix GF6, un apparecchio che vanta un sensore Live MOS da 16 Mega affiancato dal nuovo processore Venus Engine. Un processore progettato per assicurare basi livelli di rumore alle alte sensibilità, che nella nuova macchina arrivano fino a 25.600 ISO. Migliorato anche l’autofocus Light Speed AF che promette velocità e precisione nella messa a fuoco.

.

Fotografare con i guanti normali è difficile. Non si ha la giusta sensibilità sulla macchina e sui comandi. Ci abbiamo provato tutti… con scarsi risultati. L’unica soluzione era quella di sacrificarsi e soffrire il freddo alle mani. Matin ha risolto il problema: propone guanti studiati per il fotografo, in neoprene, con superfici antiscivolo, di materiale elastico per adattarsi bene alle mani.

.

La nuova Lumix LF1 di Panasonic si propone come fotocamera compatta di alto livello in grado di soddisfare “appetiti” esigenti. Si tratta di una macchina dotata di ottica Leica DC Vario Summicron  equivalente a circa 28-200mm con apertura f/2. Già da queste prime righe si può intuire quanto la casa giapponese abbia deciso di puntare alla qualità. All’obiettivo si affianca il sensore MOS da 12.1 Megapixel che abbinato al processore Venus Engine consente di ottenere una ampia gamma dinamica e una altrettanto ampia sensibilità. Che va da 80 a 12.800 ISO, promettendo un rumore limitato anche ai valori più elevati.

.

Joomla SEF URLs by Artio