News ultimissime!

Ecco la nuova Sony Cyber-Shot RX1, la prima compatta con sensore Exmor da 24 Mega Full frame ed equipaggiata con ottica fissa Carl Zeiss Sonnar T* 35mm f/2. Una fotocamera di prestigio quella presentata da Sony con caratteristiche adatte al professionista e all'appassionato più esigente. Pesa appena 482gr con scheda e batteria e vanta una sensibilità da 100 a 25.600 ISO. Ideale per il reportage e la street photography. Unica pecca, da quanto rileviamo al momento, la mancanza del mirino, la cui presenza sicuramente sarebbe stata apprezzata dal pubblico a cui questa fotocamera si rivolge.

 

.

Sony amplia la propria gamma di fotocamere compatte a ottiche intercambiabili (mirrorless) con la nuova Nex-6 dotata di sensore Cmos Exmor Aps HD da 16.1 Mega e nuovo sistema Fast Hybrid AF, progettato per garantire una messa a fuoco veloce in tutte le situazioni, quando c'è poca luce e anche durante la realizzazione di video.

 

.

A Photokina, oggi giornata di anteprima per la stampa, è arrivata la nuova reflex full frame Canon EOS 6D. La nuova fotocamera è una pieno formato leggera, 770gr, e compatta. Segue a ruota la Nikon 600D e conferma la tendenza delle Case di voler produrre reflex a pieno formato più compatte nelle dimensioni e un po’ meno costose. Il prezzo della EOS 6D, disponibile da dicembre 2012, non è ancora stato annunciato.

.

Lo chassis è quello di una compatta, ma dentro trova posto sensore e digitalizzazione da reflex. Siglata Coolpix A si basa su un sensore Cmos formato DX da 16.2 Megapixel assistito dal processore Expeed 2

.

Può una piccola fotocamera compatta avere tanta tecnologia da soddisfare esigenze che normalmente richiedono apparecchi più grandi e costosi? Olympus risponde a questa domanda con il nuovo modello Stylus VH-520, un concentrato di tecnologia in grado di assicurare scatti anche con pochissima luce.

.

Joomla SEF URLs by Artio