News ultimissime!

Olympus lancia tre nuovi obiettivi per il sistema Micro Quattro Terzi. Si tratta di uno zoom ED 12-100mm F4 IS PRO e di due focali fisse: ED 30mm F3.5 Macro e del ED 25mm F1.2 PRO.

Un trio che si farà apprezzare da coloro che cercano ottiche di qualità adatte anche alle esigenze dei professionisti.

L’obiettivo che ha attirato subito la nostra attenzione è lo M.Zuiko ED 25mm F1.2 PRO, equivalente a 50mm sul formato 35mm. Un focale cosiddetta “normale”, in una costruzione a prova di intemperie e sporco e con una luminosità elevata, che permette non solo di sfruttare al meglio la luce ambiente, ma anche di “giocare” con gli effetti dello sfocato, il bokeh creativo. Grazie anche al diaframma circolare a 9 lamelle.

M.Zuiko ED 25mm F1.2 PRO per Micro Quattro terzi

Per la sua progettazione, composta di 19 elementi ottici, gli ingegneri giapponesi hanno utilizzato le più recenti e innovative tecnologie, per garantire una nitidezza elevata sull’intero fotogramma, dal centro ai bordi, e a tutte le aperture di diaframma. Gli eventuali riflessi e le immagini fantasma sono ridotti al minimo grazie al nuovo rivestimento Z-Coating Nano, Anche la messa a fuoco, con distanza minima a 19.5cm, promette faville, con una risposta rapida e accurata in tutte le situazioni. Per chi necessità di un controllo maggiore, il tasto L-Fn sul barilotto permette di passare immediatamente al fuoco manuale con indicazione della profondità di campo. L’obiettivo è molto compatto e pesa circa 400gr.

M.Zuiko Digital ED 30mm F3.5 Macro

Lo M.Zuiko Digital ED 30mm F3.5 Macro, equivalente a circa 60mm, è progettato per la fotografia a distanza ravvicinata e offre un fattore di ingrandimento molto elevato, 2.5x, oltre a una minima distanza di fuoco a 9.5cm. Altro punto a favore, l’autofocus silenzioso e rapido, decisamente migliorato promette Olympus, compatibile con la funzione Focus Bracketing, disponibile su alcune fotocamere della Casa, tra cui la nuova ammiraglia E-M1 Mark II, grazie alla quale è possibile scattare una sequenza con diverse impostazioni di fuoco.

Lo schema ottico è composto da 7 elementi suddivisi in 6 gruppi che promettono qualità ottica di alto livello, difetti ottici ridotti al minimo e un gradevole effetto bokeh.

M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4 IS PRO

Ultima dei tre, lo M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4 IS PRO, è uno zoom molto compatto e leggero, circa 560gr, equivalente a circa 24-200mm, dal grandangolare al tele, con un fuoco minimo di appena 1.5cm per fotografare da vicinissimo. Si hanno a disposizione tutte le focali utili, in una costruzione a prova di freddo, acqua e polvere. Il nuovo 12-100mm si avvale inoltre del sistema di stabilizzazione Sync IS il quale abbinato alle fotocamere compatibili con stabilizzazione su 5 assi, promette una stabilità fino a 6.5 stop.

M.Zuiko Digital ED 12-100mm F4 IS PRO schema ottico

Anche su questo obiettivo c’è il nuovo rivestimento Z-Coating Nano contro riflessi e immagini fantasma, e un autofocus che promette velocità di esecuzione e il tasto L-Fn per intervenire in ogni momento in manuale. A breve il nostro video di approfondimento.

Joomla SEF URLs by Artio